Anne Hathaway, chi è: film e Oscar, Adam Shulman e Shakespeare, Instagram

Anne Hathaway è un’attrice statunitense. È uno dei volti maggiormente noti del jet-set internazionale, avendo recitato da protagonista in pellicole di enorme successo come Il diavolo veste Prada, Alice in Wonderland ed Interstellar. È tra le protagoniste di Ocean’s 8, film spin-off con Sandra Bullock, Cate Blanchett e Dakota Fanning.

Chi è Anne Hathaway

  • Nome: Anne Jacqueline
  • Cognome: Hathaway
  • Data di nascita: 12 Novembre 1982
  • Luogo di nascita: New York, Stati Uniti
  • Profilo Instagram: @annehathaway
  • Segno zodiacale: Scorpione

Anne Hathaway: film e Oscar

Come detto Anne Hathaway ha una filmografia estremamente lunga e piena di titoli di successo. Oltre a quelli già elencati citiamo: Principe azzurro cercasi, I segreti di Brokeback Mountain, Appuntamento con l’amore, Amore e altri rimedi, Il cavaliere oscuro Il ritorno, Don Jon, Lo stagista inaspettato, Alice attraverso lo specchio.
Ha ricevuto la candidatura al premio Oscar come migliore attrice per Rachel sta per sposarsi, e ha vinto la statuetta come miglior attrice non protagonista per l’interpretazione di Fantine in Les Miserables del 2012.

Anne Hathaway: Adam Shulman e Shakespeare

Anne Hathaway è sposata dal 2012 con Adam Shulman, un attore statunitense conosciuto almeno quattro anni prima, quando hanno iniziato a frequentarsi, e con il quale si è fidanzata nel 2011. L’attore non è un volto particolarmente noto, si ricorda solo una parte nel film Hazzard. Ha però una discreta somiglianza con William Shakespeare, almeno come classicamente ritratto. La somiglianza ha portato alla creazione di una sorta di “leggenda” sull’amore tra i due, perché la moglie di Shakespeare si chiamava esattamente come l’attrice, Anne Hathaway, e lo scrittore britannico scrisse che avrebbe cercato l’adorata moglie anche nelle vite successive a quella che avevano vissuto assieme.

Anne Hathaway: Instagram

Anne Hathaway ha un account Instagram ufficiale e verificato attualmente seguito da quasi 20 milioni di followers e con 609 post. Nel suo feed è possibile trovare soprattutto foto di scena e personali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *