Non usare questa moneta da un Euro: “Vale tantissimo!”

Le monete rare non smettono mai di stupirci ed in questo articolo andiamo a vedere una particolare moneta da un euro che potrebbe valere veramente tantissimi soldi. E’ risaputo infatti che vi possa essere qualche pezzo di conio che nel giro di pochi anni possa iniziare ad incrementare il proprio valore. Ciò che invece non è sempre noto è che, a far parte delle monete rare, possono esserci anche dei pezzi di Euro.

La moneta unica alla quale l’Italia ha aderito all’inizio degli anni 2000 infatti sta iniziando ad avere diversi pezzi di conio che aumentano il proprio valore. E’ il caso di questa moneta da un euro. Andiamo adesso a vedere nello specifico di quale stiamo parlando. L’interesse per la numismatica nel nostro paese sta aumentando tantissimo ed insieme a questo si aggiunge anche il fatto che esistono veramente tante monete di valore. Ne parliamo spesso ed un esempio possono essere le vecchie Lire, come le 100 Lire del 1955 che addirittura può arrivare a costare 100 mila euro.

Praticamente su una retta parallela iniziano a crescere anche le monete rare dell’Euro così questo pezzo da un euro. Presenta un incredibile doppio errore di conio e per questo motivo ha iniziato ad incrementare il proprio valore. E’ stata messa su Ebay in vendita a cifre incredibili e presenta, come abbiamo già detto ben due incredibili errori.

Difficilmente si può trovare in giro ma nel caso in cui siate interessati a collezionarla è il momento giusto per farla vostra. Nel caso in cui, invece, doveste averla tra le mani a quel punto potreste veramente guadagnare tantissimi soldi. In questa moneta infatti vi sono due errori nelle immagini posizionate che permettono a questo pezzo di conio di aumentare il proprio valore.

Come abbiamo già detto potreste trovarla in vendita su Ebay ed il prezzo iniziale dell’asta è addirittura di 2000 euro. Averne una tra le mani potrebbe significare veramente tanto anche se è molto complicato. La Zecca di Stato infatti appena si rende conto di aver messo in giro qualche moneta con errore di conio la prova a ritirare subito e potrebbe anche vietarne la vendita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *