Il processo ai Chicago 7 su Netflix: trama, cast e trailer

Il processo ai Chicago 7 su Netflix è uno dei film disponibili sulla piattaforma di streaming online. È possibile trovarlo ora nelle Nuove Uscite su Netflix: il film è infatti uno di quelli distribuito più di recente agli abbonati della piattaforma. La pellicola, uscita nel 2020 per la regia di Aaron Sorkin, è candidato a 6 premi Oscar 2021, incluso il miglior film. La storia racconta del processo ai cosiddetti Chicago Seven, gruppo di attivisti contro la guerra in Vietnam accusati di aver cospirato per causare lo scontro tra manifestanti e Guardia Nazionale avvenuto il 28 agosto 1968 a Chicago.

Il processo ai Chicago 7: la trama

Quella che doveva essere una manifestazione pacifica alla convention del partito democratico statunitense del 1968 si è trasformata in una serie di scontri violenti con la polizia e la Guardia nazionale. Gli organizzatori delle proteste, tra cui Abbie Hoffman, Jerry Rubin, Tom Hayden e Bobby Seale, sono stati accusati di cospirazione e incitamento alla sommossa in uno dei processi più noti della storia americana.

Il processo ai Chicago 7: il cast

Yahya Abdul-Mateen II: Bobby Seale
Sacha Baron Cohen: Abbie Hoffman
Joseph Gordon-Levitt: Richard Schultz
Michael Keaton: Ramsey Clark
Frank Langella: Julius Hoffman
John Carroll Lynch: David Dellinger
Eddie Redmayne: Tom Hayden
Mark Rylance: William Kunstler
Alex Sharp: Rennie Davis
Jeremy Strong: Jerry Rubin
Noah Robbins: Lee Weiner
Daniel Flaherty: John Froines
Ben Shenkman: Leonard Weinglass
Kelvin Harrison Jr.: Fred Hampton
Caitlin FitzGerald: Daphne O’Connor
Alice Kremelberg: Bernadine
J. C. MacKenzie: Thomas Foran
John Doman: John N. Mitchell
Wayne Duvall: Paul DeLuca
Damian Young: Howard Ackerman
C. J. Wilson: Scott Scibelli

Il processo ai Chicago 7: le location

Il film è stato girato tra la città di Chicago e lo stato del New Jersey. Le scene girate a Morris County, in New Jersey, sono state filmate a Hennessy Hall, conosciuta anche come “The Mansion,” al parco del Florham Campus, campus universitario della Fairleigh Dickinson University, ad Hyland Hall al College of Saint Elizabeth. La produzione ha girato scene anche al Grant Park di Chicago, a ad Hoboken, cittadina nella contea Hudson in New Jersey.

Il processo ai Chicago 7: il trailer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *