Joseph Gordon-Levitt, chi è: film, moglie e figli, Heath Ledger

Joseph Gordon-Levitt è un attore, comico, sceneggiatore e produttore cinematografico britannico. Diventato famoso in tutto il mondo per l’interpretazione di Borat, è tra i protagonisti principali de Il processo ai Chigago 7, film disponibile su Netflix nel quale recita assieme a Joseph Gordon-Levitt, nei panni di Abbie Hoffman.

Chi è Joseph Gordon-Levitt

  • Nome: Joseph
  • Cognome: Gordon-Levitt
  • Data di nascita: 17 Febbraio 1981
  • Luogo di nascita: Los Angeles, Stati Uniti
  • Profilo Instagram: @hitrecordjoe
  • Segno zodiacale: Acquario

Joseph Gordon-Levitt: film

Nonostante l’età relativamente giovane, la filmografia di Joseph Gordon-Levitt è già lunghissima e piena di film di successo. Ha infatti iniziato a recitare a 11 anni in Beethoven, il film con il cagnolone San Bernardo protagonista principale, e…non ha più smesso. Ancora adolescente arrivano i ruoli in In mezzo scorre il fiume, Marito a sorpresa, Angels e Gli Scorpioni. A 15 anni è Oliver, il figlio del personaggio interpretato da Demi Moore in Il Giurato. Poi a 18 anni la parte in 10 cose che odio di te, e da lì in avanti ricordiamo Vite nascoste, Manic, Brick Dose mortale, Havoc, Sguardo nel vuoto, Miracolo a Sant’Anna, 500 giorni insieme, Elektra, Inception, Il cavaliere oscuro Il ritorno, Looper, Lincoln, Don Jon, Sin City, Snowden, Project Power.

Joseph Gordon-Levitt: moglie e figli

Joseph Gordon-Levitt è uno dei pochi attori ad avere una relazione importante e longeva con una persona che non fa parte dello star-system: nel 2014 ha infatti sposato Tasha McCauley, fondatrice e presidentessa dell’azienda robotica Fellow Robots. Si tratta di una donna in carriera che è leader nel proprio settore di competenza. Oltre al lavoro che conduce alla Fellow Robots, sappiamo che è anche direttrice della compagna GeoSim e che parla ben tre lingue! Joseph e Tasha hanno due figli, il primo nato nell’agosto 2015 e il secondo nel giugno del 2017.

Joseph Gordon-Levitt: Heath Ledger

Joseph Gordon-Levitt ha ricordato Heath Ledger pochi giorni fa condividendo, a 20 anni di distanza dall’uscita ufficiale del film, una foto di scena del film 10 cose che odio di te in cui è presente con l’attore prematuramente scomparso. Nello scatto ci sono i due attori ragazzini insieme alle giovani Julia Stiles e Larisa Oleynik che saltano assieme in una location del film. L’attore ha detto di ricordare con nostalgia la fantastica estate in cui lavorò al film che vide Heath Ledger debuttare in quel ruolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *