Madame Claude su Netflix: trama, cast e trailer

Madame Claude su Netflix è uno dei film disponibili da oggi sulla piattaforma di streaming online. È possibile trovarlo ora nelle categorie Drammi, Film francesi. Prodotto direttamente dalla piattaforma, è diretto da Sylvie Verheyde e ambientato nella Parigi degli anni ’60. Il film riproduce attraverso un deliberato contrasto i racconti già comparsi in scena nell’omonimo film del 1977, per la regia di Just Jaeckin, l’autore di Emmanuelle.

Madame Claude: la trama

Icona della Parigi del 20° secolo, Madame Claude, nome d’arte di Fernande Grudet, ha un agenda di clienti che legge come una lista di invitati ad un matrimonio reale: capitani d’industria, J.F. Kennedy, Marlon Brando, lo Shah di Persia… Ma il glamour di cui si ammanta il bordello più chic della capitale francese è una copertura per una storia molto più oscura. Ciò che avviene dietro le quinte vede legami col crimine organizzato, una vita di miserie emotive ed una mancanza di scrupoli quasi patologica: Madame Claude si assicurava il proprio 30% dei guadagni, anche quando una ragazza tornava ammaccata o sanguinante da un incontro finito male. Una campionessa nel “rendere bello il vizio” nascondendo la polvere sotto il tappeto… Il sesso era però uno strumento per entrare nell’alta società e per apparentemente liberarsi in un mondo maschilista.

Madame Claude: il cast

Il cast è interamente composto di attori francesi: Karole Rocher, Roschdy Zem, Garance Marillier, Pierre Deladonchamps, Annabelle Belmondo, Hafsia Herzi, Joséphine de La Baume, Mylène Jampanoï.

Madame Claude: il trailer

Il trailer del film è in lingua originale: non è possibile capire quindi se il film sarà disponibile anche in doppiaggio italiano sulla piattaforma o sarà necessario seguire i sottotitoli per vederlo. Di seguito le scene estratte dal film per la presentazione ufficiale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *