Sacha Baron Cohen, chi è: film e programmi tv, moglie, Freddie Mercury

Sacha Baron Cohen è un attore, comico, sceneggiatore e produttore cinematografico britannico. Diventato famoso in tutto il mondo per l’interpretazione di Borat, è tra i protagonisti principali de Il processo ai Chigago 7, film disponibile su Netflix nel quale recita assieme a Joseph Gordon-Levitt, nei panni di Abbie Hoffman.

Chi è Sacha Baron Cohen

  • Nome: Sacha Noam
  • Cognome: Baron Cohen
  • Data di nascita: 13 Ottobre 1971
  • Luogo di nascita: Londra, Inghilterra, Regno Unito
  • Profilo Instagram: @sachabaroncohen
  • Segno zodiacale: Bilancia

Sacha Baron Cohen: film e programmi tv

Come abbiamo detto, l’attore britannico ha raggiunto notorietà internazionale grazie a Borat. Questi è però solo uno dei personaggi assurdi e spiazzanti creati dalla capacità comica dell’attore: prima di lui arrivò Ali G, un finto rapper che intervistava personaggi famosi ed estremamente capaci nel proprio campo con domande ridicole, e poi Bruno, giornalista austriaco omosessuale che evidenziava il cambiamento del comportamento delle persone dopo il proprio coming out esplicito. Anche questo personaggio è diventato soggetto di un film. Oltre a questi personaggi, l’attore ha recitato in film di successo come Sweeney Todd – Il diabolico barbiere di Fleet Street, Hugo Cabret, Alice attraverso lo specchio e Il processo ai Chicago 7.

Sacha Baron Cohen: moglie

Sacha Baron Cohen si è fidanzato nel 2004 con l’attrice Isla Fisher, che ha poi sposato il 15 marzo 2010 a Parigi. La coppia ha tre figli, Olive (nata nel 2007), Elula (nata nel 2010) e Moses Brian (nato nel 2015). La donna in passato ha ammesso di essere talvolta imbarazzata dai comportamenti del marito quando interpreta i personaggi per cui è diventato famoso, ma questo non ha mai intaccato la loro relazione. In una intervista rilasciata ad Elle diversi anni fa, Isla Fisher dichiarò: «Il nostro non è un rapporto normale! In passato le nostre conversazione sono state davvero surreali specie quando interpretava personaggi come Borat e Brüno. Io gli chiedevo: “Quante persone ci stanno querelando? Devi depositare la tua dichiarazione in qualche stato? Sei vivo?”».

Sacha Baron Cohen: Freddie Mercury

Sacha Baron Cohen è stato a lungo candidato in passato a recitare in un biopic la parte di Freddie Mercury. L’attore londinese venne definito l’ideale per vestire i panni dell’indimenticato cantante dei Queen anche da un regista di primo piano come David Fincher. Il film doveva essere proprio quel Bohemian Rhapsody che poi ha visto come protagonista Rami Malek. La rinuncia dell’attore fu dovuta a dei dissidi con gli altri membri della band sul contenuto del film, e sulla direzione che questo avrebbe dovuto prendere. Sacha ha riferito di particolari della vita di Mercury che i Queen hanno voluto evitare di mettere in scena per proteggere la propria immagine e l’eredità come band. D’altra parte uno dei Queen, Brian May, non ha faticato a dire che un film con Sacha come protagonista sarebbe stato “un vero disastro”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *