Giovane e bella su Netflix: trama, cast e location

Giovane e bella su Netflix è uno dei film disponibili sulla piattaforma di streaming online. È possibile trovarlo ora nella categoria Indipendenti su Netflix, essendo un un film prodotto senza l’intervento di una grande casa di produzione. Il film è uscito nel 2013 per la regia di François Ozon.

Giovane e bella: la trama

Durante una vacanza estiva la diciassettenne Isabelle decide di perdere la verginità con un simpatico ragazzo tedesco di nome Felix. L’esperienza la lascia però completamente  insoddisfatta. Nell’autunno successivo inizia a lavorare come prostituta in alberghi di alta classe, sotto il nome di Lea. Tra i suoi clienti c’è un uomo di 63 anni, Georges, che le piace. Questi però muore di arresto cardiaco durante un amplesso con lei. L’avvenimento lascia Isabelle scioccata: la ragazza smette di lavorare ma pochi mesi dopo la polizia avvisa sua madre di quanto è accaduto…

Giovane e bella: il cast

Marine Vacth: Isabelle
Fantin Ravat: Victor
Géraldine Pailhas: Sylvie
Frédéric Pierrot: Patrick
Charlotte Rampling: Alice
Johan Leysen: Georges
Nathalie Richard: Véro
Djedje Apali: Peter
Lucas Prisor: Felix
Laurent Delbecque: Alex
Jeanne Ruff: Claire
Stefano Cassetti: Cliente all’hotel

Giovane e bella: le location

Il film è stato girato interamente in Francia, tra Parigi e Le Pradet, comune della Costa Azzurra. In particolare risultano riconoscibili, tra le location della capitale francese, il Liceo Enrico IV, il Pont des Arts e il corridoio di interscambio tra le stazioni Saint-Augustin e Saint-Lazare, all’interno della stazione di quest’ultima

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *