Il ladro di orchidee su Netflix: trama, cast e location

Il ladro di orchidee su Netflix è uno dei film disponibili sulla piattaforma di streaming online. È possibile trovarlo ora nella categoria Indipendenti su Netflix, essendo un film prodotto senza l’intervento di una grande casa di produzione, tra le pellicole di genere Commedia. Il film è uscito nel 2002 per la regia di Spike Jonze. Doveva essere ispirato all’omonimo romanzo di Susan Orlean, ma la sceneggiatura si trasformò lentamente in un film biografico su due sceneggiatori gemelli alle prese proprio con l’adattamento del libro. Chris Cooper ha vinto per questo film l’Oscar come miglior attore non protagonista.

Il ladro di orchidee: la trama

Charlie Kaufman, sceneggiatore di successo, deve adattare il libro su John Laroche, un fanatico coltivatore di orchidee, ma non sa che pesci pigliare. Sebbene apparentemente descriva le avventure di Laroche nelle Everglades della Florida, in realtà parla della ricerca della passione, che tormenta anche lo sceneggiatore. Charlie userà il suo stesso dilemma come sfondo della sceneggiatura, mettendo in moto una serie di eventi che influenzeranno la vita di tutti i protagonisti.

Il ladro di orchidee: il cast

Nicolas Cage: Charlie Kaufman / Donald Kaufman
Meryl Streep: Susan Orlean
Chris Cooper: John Laroche
Cara Seymour: Amelia Kavan
Brian Cox: Robert McKee
Tilda Swinton: Valerie Thomas
Ron Livingston: Marty Bowen
Maggie Gyllenhaal: Caroline Cunningham
Judy Greer: Alice

Il ladro di orchidee: le location

Il film è stato girato interamente a Los Angeles, città dello stato della California, negli Stati Uniti d’America. Le location esatte delle riprese non sono state rivelate dalla produzione, ma i fan più attenti saranno sicuramente in grado di individuare alcuni punti di riferimento riconoscibili durante il film.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *