Il sommelier su Netflix: trama, cast e location

Il sommelier su Netflix è uno dei film disponibili sulla piattaforma di streaming online. È possibile trovarlo ora nella categoria Indipendenti su Netflix, essendo un film prodotto senza l’intervento di una grande casa di produzione, tra le pellicole di genere Drammi e tra le Nuove Uscite, essendo stato messo a disposizione degli abbonati della piattaforma di recente. Il film è uscito nel 2020 per la regia di Prentice Penny.

Il sommelier: la trama

Elijah lavora in un’azienda vinicola e nel ristorante della sua famiglia, dove lavorano anche suo padre Louis e sua madre Sylvia. Louis si aspetta che un giorno Elijah rilevi completamente l’attività, ma si tratta di un progetto lavorativo e di vita al quale il ragazzo non è interessato. Durante un appuntamento, Elijah racconta a Tanya di come si sia interessato al vino, ed esprime concretamente la sua aspirazione di diventare un maestro sommelier. Tanya lo incoraggia a perseguire il suo sogno. Elijah sostiene un esame di ammissione al programma Master Sommelier e lo supera, guadagnandosi l’ammissione a una scuola di sommelier…

Il sommelier: il cast

Mamoudou Athie: Elijah
Courtney B. Vance: Louis
Niecy Nash: Sylvia
Matt McGorry: Harvard
Sasha Compère: Tanya
Hélèn Cardona: sommelier francese
Kelly Jenrette: Brenda
Bernard David Jones: JT

Il sommelier: le location

Il film è stato girato interamente a Memphis, città dello stato del Tennessee, negli Stati Uniti d’America.  Le location esatte delle riprese non sono state rivelate da Netflix, ma i fan più attenti saranno sicuramente in grado di individuare alcuni punti di riferimento riconoscibili durante il film.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *