47 Ronin su Netflix: trama, cast e location

47 Ronin su Netflix è uno dei film disponibili sulla piattaforma di streaming online. È possibile trovarlo ora nella categoria Top 10 di Netflix, essendo uno dei film più visti e richiesti in questo periodo dagli abbonati alla piattaforma. Il film è uscito nel 2013 per la regia di Carl Rinsch. Si basa sulla vera storia dei 47 Ronin, un gruppo di samurai che nel diciottesimo secolo si opposero allo shōgun per vendicare l’uccisione del loro daimyō.

47 Ronin: la trama

Kai è un emarginato che si unisce ad Oishi, il leader dei 47 Ronin. Insieme cercano la vendetta sul tiranno Signore che ha ucciso il loro Maestro Asano, utilizzando i poteri di stregoneria di Mizuki, una kitsune mutaforma. La lotta sarà lunga e sanguinosa e attraverserà diverse leggende del Giappone Feudale, diventando a propria volta un racconto cui il tributo viene ancora onorato ogni anno, il 14 dicembre.

47 Ronin: il cast

Keanu Reeves: Kai
Hiroyuki Sanada: Kuranosuke Oishi
Cary-Hiroyuki Tagawa: Shogun
Kou Shibasaki: Mika
Tadanobu Asano: Lord Kira
Rinko Kikuchi: Mizuki, la strega
Jin Akanishi: Chikara Oishi
Togo Igawa: Lord Tengu
Rick Genest: Savage
Min Tanaka: Lord Asano

47 Ronin: le location

Il film è stato girato principalmente a Budapest, capitale dell’Ungheria. Dopo molti giorni di riprese in quelle location, il set si è spostato al chiuso, negli Shepperton Studios di Londra, per completare il girato di tutte quelle scene che prevedevano l’utilizzo di scenografie e adattamento di effetti speciali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *