Adrien Brody, chi è: film, naso, moglie e figli, Instagram

Adrien Brody è un attore e produttore cinematografico statunitense. Ha vinto l’Oscar nel 2003 per la sua interpretazione nel film Il pianista. È uno degli interpreti di King Kong di Peter Jackson, nel quale recita accanto a, tra gli altri, Andy Serkis.

Chi è Adrien Brody

  • Nome: Adrien
  • Cognome: Brody
  • Data di nascita: 14 Aprile 1973
  • Luogo di nascita: New York, Stati Uniti d’America
  • Profilo Instagram: @adrienbrody
  • Segno zodiacale: Ariete

Adrien Brody: film

L’attore debutta al cinema con il film ad episodi New York Stories (1989). Il primo film di un certo rilievo è La sottile linea rossa (1998), con Sean Penn, nel quale però molte sue scene vengono tagliate. È il protagonista principale di Il pane e le rose (2000), suo primo film da protagonista. La consacrazione arriva però grazie a Il pianista (2002), che lo rende famoso in tutto il mondo. Da quel momento inizia a prendere parte a celebri pellicole come The Village (2004), King Kong (2005), Il treno per il Darjeeling (2007),  Predators (2010), Detachment – Il distacco (2011), Midnight in Paris (2011), con Owen Wilson, Third Person (2013), con Olivia Wilde, Grand Budapest Hotel (2014), La città delle rose (2015), Bullet Head (2017), The Bombing (2018) e The French Dispatch (2020), con Bill Murray.

Adrien Brody: naso

Non tutti sanno che la conformazione insolita del naso di Adrien Brody è in realtà dovuta ad una serie di incidenti che l’attore ha subito in gioventù, e in particolare quando faceva lo stuntman, prima di diventare un attore a tutto tondo. L’ultima rottura risale al film Summer of Sam, del 1999.

Adrien Brody: moglie e figli

Adrien Brody non è sposato: le ultime notizie di una sua relazione risalgono all’anno scorso e riguardano la stilista Georgina Chapman, ex compagna di Harvey Weinstein, accusato di stupro e protagonista suo malgrado della campagna #metoo. Prima della relazione con Georgina, Adrien Brody ha avuto almeno tre relazioni note: con Michelle Dupont, Elsa Pataky e Lara Leito. L’attore non ha figli.

Adrien Brody: Instagram

Adrien Brody ha un account Instagram ufficiale e verificato attualmente seguito da circa 551mila followers e con 486 post. Nel suo feed sono presenti foto di ogni genere, sia di scena che scatti personali, e tante sono dedicate a uno dei suoi amori più grandi: gli animali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *