Andy Serkis, chi è: film, ruoli in motion capture, Instagram

Andy Serkis è un attore e regista britannico. È ormai conosciuto in tutto il mondo per essere un attore specializzato nei ruoli girati in motion capture, attraverso cioè una tecnologia che cattura i movimenti e li riproduce al computer su di un personaggio fittizio. È l’interprete dello scimmione Kong in King Kong di Peter Jackson, nel quale recita accanto a, tra gli altri, Adrien Brody.

Chi è Andy Serkis

  • Nome: Andrew Clement
  • Cognome: Serkis
  • Data di nascita: 20 Aprile 1964
  • Luogo di nascita: Ruislip, Londra, Inghilterra, Regno Unito
  • Profilo Instagram: @andyserkis
  • Segno zodiacale: Toro

Andy Serkis: film

Andy Serkis ha partecipato a diversi film nei quali recita senza che il suo personaggio venga modificato al computer, anche se il suo volto non è sempre riconosciuto a primo impatto. I più famosi sono 30 anni in 1 secondo (è il capo di Jennifer Garner), The Prestige (Alley), Ladri di cadaveri (William Hare), Non succede ma se succede (Parker Wembley). Infine, reciterà nel ruolo di Alfred Pennyworth nel Batman di Matt Reeves.

Andy Serkis: ruoli in motion capture

Andy Serkis è davvero noto in tutto il mondo per essere l’attore che ha dato movimenti e voce al personaggio di Gollum ne Il signore degli anelli di Peter Jackson. La prova gli ha portato particolare fortuna, perché poi Serkis ha ripreso il personaggio ne Lo Hobbit (altra trilogia) e ha potuto recitare in altri ruoli importanti realizzati col motion capture.
Tra questi lo scimmione Kong, in King Kong, sempre per la regia di Peter Jackson, la scimmia Cesare ne Il pianeta delle Scimmie, e il leader supremo Snoke in Star Wars. La sua consulenza venne utilizzata dalla Marvel per aiutare Mark Ruffalo e James Spader nella realizzazione dei personaggi Hulk e Ultron.

Andy Serkis: Instagram

Andy Serkis ha un account Instagram ufficiale e verificato attualmente seguito da circa 235mila followers e con 190 post. Il suo feed è dedicato soprattutto alle sue produzioni cinematografiche ma contiene anche alcune chicche per gli appassionati come, ad esempio, uno stralcio della chat di gruppo col cast de Il signore degli anelli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *