Golshifteh Farahani chi è: età, film, Pirati dei Caraibi, Instagram

Golshifteh Farahani è un’attrice di origini iraniane naturalizzata francese. È la protagonista femminile di Tyler Rake, adattamento cinematografico della graphic novel Ciudad, nel quale recita accanto a Chris Hemsworth.

Chi è Golshifteh Farahani

  • Nome: Golshifteh
  • Cognome: Farahani
  • Data di nascita: 10 Luglio 1983
  • Luogo di nascita: Teheran, Iran
  • Profilo Instagram: @golfarahani
  • Segno zodiacale: Cancro

Golshifteh Farahani: età e film

Golshifteh Farahani è nata il 10 Luglio 1983 e ha quindi oggi 37 anni. Inizia a recitare in teatro ad appena sei anni e a 14 anni prende parte al suo primo film, Derakhte Golabi (1998). È una delle primi attrici iraniane ad entrare in produzioni hollywoodiane con il ruolo in Nessuna Verità di Ridley Scott. Questo le costa il divieto di lasciare l’Iran per un certo periodo, dopo il quale si trasferisce definitivamente in Francia, in esilio.
Entra quindi nel circolo delle produzioni transalpine restando anche in quello internazionale, recitando in pellicole come Pollo alle prugne, Rosewater, Eden, Exodus – Dei e Re (ancora diretta da Scott e al fianco di Christian Bale), Pirati dei Caraibi La vendetta di Salazar, Altamira, Paterson, Sempre Amici e, infine, Tyler Rake.

Golshifteh Farahani: Pirati dei Caraibi

In Pirati dei Caraibi – La Vendetta di Salazar interpreta Shansa, una strega di origine mediorientale che secondo la leggenda nacque nel 1710 e fu attiva nei Caraibi durante la metà del XVIII secolo. Shansa studiò le arti oscure e praticò la magia nera, aiutando spesso alcune persone a trovare informazioni attraverso incantesimi in cambio di un terrificante pagamento: il sangue. Nel film, in cui recita col capo glabro, è colei che mostra a Barbossa il destino della sua flotta e al tenente John Scarfield la rotta per il tridente di Poseidone. In cambio di questo aiuto, Scarfield avrebbe lasciato la strega in vita, ma sia lui che Barbossa moriranno alla fine del film, pagando di fatto il tributo di sangue alla porta di Shansa.

Golshifteh Farahani: Instagram

Chris Hemsworth ha un profilo Instagram ufficiale e verificato seguito da più di 10.5 milioni di followers, attualmente contenente 630 post. Si tratta di un profilo dedicato principalmente alla sua privata e ai suoi impegni sociali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *