In time su Netflix: trama, cast e location

In time su Netflix è uno dei film disponibili sulla piattaforma di streaming online. È possibile trovarlo ora nella categoria I più popolari su Netflix, essendo uno dei film più visti e richiesti dagli abbonati alla piattaforma in tutto il mondo. Il film è uscito nel 2017 per la regia di Andrew Niccol, che ne ha firmato anche la sceneggiatura.

In time: la trama

In un futuro in cui il tempo è letteralmente denaro e il processo d’invecchiamento si ferma a 25 anni, l’unica maniera per restare vivi è guadagnare, rubare o ereditare tempo.
Will Salas vive non alla giornata ma al minuto, fino a quando in maniera del tutto inaspettata si ritrova tra le mani una quantità di tempo decisamente ingente che gli garantisce l’accesso al mondo dei ricchi dove incontrerà una bella e giovane ereditiera con la quale tenterà di mettere fine a un sistema corrotto.

In time: il cast

Justin Timberlake: Will Salas
Amanda Seyfried: Sylvia Weis
Johnny Galecki: Borel
Matt Bomer: Henry Hamilton
Cillian Murphy: Raymond Leon
Olivia Wilde: Rachel Salas
Alex Pettyfer: Fortis
Elena Satine: Jasmine
Vincent Kartheiser: Philippe Weis
Yaya DaCosta: Greta
Rachel Roberts: Carrera
Emma Fitzpatrick: Kara
William Peltz: Pierre
Ethan Peck: Constantin
Toby Hemingway: Kors
Bella Heathcote: Michele Weis
Melissa Ordway: Leila
Shyloh Oostwald: Mya

In time: le location

Il film è stato girato interamente a Los Angeles e nei suoi dintorni. Le scene di Dayton sono state girate principalmente nei quartieri di Skid Row e Boyle Heights, mentre le scene di New Greenwich sono state girate principalmente a Century City, Bel Air e Malibu, tutti quartieri della città più importante della California. Sebbene i nomi della zona simile a un ghetto e della ricca enclave all’interno del film ricalchino rispettivamente le città di Dayton e Greenwich, le mappe utilizzate dai Timekeepers sono mappe di Los Angeles.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *