King Kong su Netflix: trama, cast e location

King Kong su Netflix è uno dei film disponibili sulla piattaforma di streaming online. È possibile trovarlo ora nella categoria I titoli del momento, essendo uno dei film più visti e richiesti dagli abbonati alla piattaforma in tutto il mondo. Bisogna per altro sbrigarsi se si vuole guardare la pellicola perché l’ultimo giorno utile di visione su Netflix è il prossimo 22 Aprile. Il film è uscito nel 2005 per la regia di Peter Jackson, regista della trilogia de Il Signore degli Anelli, ed è il secondo remake del film del 1933 diventato un grande classico della storia del cinema.

King Kong: la trama

Il regista indipendente Carl Denham tenta di risollevare le sorti della propria carriera girando un documentario nella sconosciuta Skull Island, al largo di Sumatra. Parte per la spedizione accompagnato dall’attrice Ann Darrow e dal drammaturgo Jack Driscoll. Giunti a destinazione, il gruppo si imbatte in tribù selvagge, animali preistorici ma soprattutto in un enorme gorilla, King Kong, il quale sembra avere, però, un feeling particolare con la bella donna.

King Kong: il cast

Naomi Watts: Ann Darrow
Jack Black: Carl Denham
Adrien Brody: Jack Driscoll
Thomas Kretschmann: Cap. Englehorn
Colin Hanks: Preston
Jamie Bell: Jimmy
Andy Serkis: Kong, Lumpy
Evan Parke: Benjamin Hayes
Lobo Chan: Choy
Kyle Chandler: Bruce Baxter
Craig Hall: Mike
John Sumner: Herb

King Kong: le location

Il film è stato girato interamente in Nuova Zelanda da settembre 2004 a marzo 2005. Le riprese dell’Isola del teschio si sono svolte a Shelly Bay e Lyall Bay – Skull Island, mentre quelle di viaggio nell’oceano tra Kapiti Island e Cook Strait. Le scene ambientate a New York si sono invece svolte nella città di Seaview, nella contea di Lower Hutt, sobborgo di Wellington, capitale della Nuova Zelanda nell’isola superiore che compone la nazione. L’interno del teatro di New Tork è in realtà l’interno dell’Auckland Civic Theatre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *