Avete mangiato questa colomba di Pasqua? Attenzione, ritirata dal mercato

Una notizia molto importante quella della quale parliamo in questo articolo. Il Ministero della Salute ha infatti predisposto il richiamo per una colomba pasquale che potrebbe essere stata sulle nostre tavole durante i pranzi e le cene di Pasqua. Si tratta nello specifico della Colomba Classica che è a marchio “Pietro Macellaro Pasticceria Agricola Cilentana”.

Il richiamo è stato predisposto per un possibile rischio di presenza allergeni che non sarebbero stati segnalati sull’etichetta e per questo motivo il Ministero della Salute ha sottolineato che è importante comunicare al proprio medico se è stata o meno mangiata.

Dai vari supermercati è già stata richiamata ma, nel caso in cui ne siate ancora in possesso, dovreste immediatamente riconsegnarla al punto vendita dove è stata acquistata e farlo presente a chi di competenza.

Molte volte è capitato che il Ministero della Salute ritirasse dei prodotti dal mercato. Quotidianamente infatti vi consigliamo di recarvi sul sito web ufficiale per trovare tutte le varie comunicazioni. Due anni fa, per esempio, è stato molto importante il periodo in cui proprio sul sito del Ministero venivano pubblicati i numeri dei lotti della curcuma che veniva ritirata dal mercato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *