La pianta preferita di ogni segno zodiacale: ecco qual è

Zodiaco – La nostra rubrica dedicata alle curiosità zodiacali inerenti il mondo dell’astrologia continua oggi in maniera molto particolare, dedicandosi un po’ all’argomento della botanica. C’è chi nasce con il pollice verde e ha quindi una particolare abilità per quello che riguarda la cura delle piante, ama tutto ciò che è giardinaggio, si dedica a questo hobby per rilassarsi e per poter ammirare i frutti del proprio lavoro con orgoglio. C’è anche chi è negato per la cura del verde ma ama lo stesso le piante e ha dei fiori preferiti oppure apprezza molto gli alberi da frutto. Si può dire che ognuno dei dodici segni zodiacali si approccia alla natura in modo diverso. Ciò che è certo è che possiamo elencarli uno per uno e definire la pianta preferita di ogni segno zodiacale.

Come sempre le nostre affermazioni saranno conformi a ciò che dicono i più autorevoli esperti di astrologia. Ogni pianta riflette il gusto tipico di ciascun segno zodiacale o in qualche modo lo rappresenta.

La pianta preferita di ogni segno

Cominciamo quindi a capire la pianta preferita di ogni segno zodiacale: ecco qual è grazie all’aiuto dell’astrologia. Il coraggio e la personalità forte dell’Ariete rispecchiano il solido stelo della sua pianta preferita, il giglio. Il Toro è un segno concreto e con i piedi ben ancorati a terra, come un saldo albero da frutto tra i più tradizionali, il melo. I Gemelli hanno la testa per aria e sono sensibili ai profumi. La loro pianta preferita è la menta, dall’odore lenitivo e curativo della stanchezza che spesso li assale. Il Cancro è un segno che ha il pollice verde e ama molto le romantiche orchidee. Il Leone è un segno solare, che da il massimo nella stagione estiva, quella della sua nascita. La sua pianta preferita e che lo rispecchia perfettamente è il girasole.ì

La Vergine è precisa, meticolosa, quando cura il giardino lo fa senza commettere errori e soprattutto lascia tutto in ordine. La sua pianta preferita è la gardenia. La Bilancia ama il bello e le piante dai fiori e dai frutti appariscenti come il pesco, con la sua meravigliosa fioritura rosa. Il tenebroso Scorpione apprezza le proprietà terapeutiche della pianta dell’aloe e le sue foglie lunghe e pungenti come il suo pungiglione. La pianta preferita del Sagittario è la graziosa viola, piccola e dal profumo dolce e intenso. Il Capricorno apprezza l’edera rampicante, simbolo dell’attaccamento ai valori, l’Acquario il grazioso mughetto. I romantici Pesci adorano il glicine, pendente come chi soffre per amore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *