Metti questa bevanda sulle tue piante: il risultato sorprende tutti

In questo periodo sono veramente tantissime le persone che si stanno dando al pollice verde e per questo motivo un approfondimento è ciò che serve. Esistono infatti tantissimi metodi per portare avanti l’hobby del giardinaggio ma chiaramente una caratteristica su tutte non può mancare: la costanza. Senza di essa infatti non riusciremmo mai ad avere risultati straordinari. In pochi però sanno che all’interno dei nostri frigoriferi si può nascondere un prodotto che risolverebbe tantissimi problemi legati alle nostre piante. Andiamo dunque a vedere quali sono i vantaggi di questa bevanda ed anche un trucco per gli attrezzi da giardinaggio.

Fertilizzante

Anche se può sembrare assurdo la bevanda misteriosa della quale stiamo parlando è la birra. Essa infatti è ricca di minerali come potassio, calcio e fosforo che possono essere fondamentali per le nostre piante. Inoltre vi sono anche carboidrati e proteine che danno energia. Sono veramente gli elementi perfetti per far crescere le piante. Bisognerebbe comunque utilizzare quella aperta già da qualche giorno perché in questa maniera avremo fatto evaporare l’alcool e saranno presenti solamente le sostanze realmente utili per la nostra causa.

Utilizzare la birra come fertilizzante è veramente molto semplice. Diverse sono le persone che già ne fanno uso sia nel proprio giardino che per le piante che sono coltivate nei vasi. Ci basterà diluire due cucchiai di birra all’interno di un litro di acqua ed iniziare dunque ad innaffiare. Questo miscuglio ci servirà anche per fertilizzare e concimare nello stesso tempo le nostre piante. E’ un prodotto unico che ci dà veramente tantissimi vantaggi.

Ma non finisce qui. Infatti se utilizziamo il compost allora la birra potrà nuovamente tornarci utile. Se si aggiunge alla compostiera potremmo addirittura accelerare la macerazione ed in questa maniera velocizzeremo i tempi di preparazione.

Metti questa bevanda sulle tue piante: il risultato sorprende tutti

Un altro grosso problema per quanti curano un giardino è dato dalla presenza delle lumache. Per sbarazzarcene potremmo scavare un buco vicino alla nostra pianta interrandovi un contenitore. A questo punto verseremo dentro un po di birra e le lumache ne saranno attratte. Così facendo le stesse non mangeranno più le nostre piante.

Purtroppo anche le vespe però possono diventare molto fastidiose ed anche in questo caso possiamo utilizzare un trucco molto particolare. Tagliamo il fondo da una bottiglia di plastica ed avvitiamo il tappo. A questo punto dobbiamo appendere la bottiglia al contrario da un ramo o magari su un balcone. Versiamoci dentro la birra ed avremo risolto il nostro problema. Le vespe saranno attratte da questa bevanda e noi avremo vinto anche questa battaglia.

Andiamo a vedere anche un trucco “extra”. Infatti la birra per il giardinaggio non è utile solo per la cura delle proprie piante quanto per pulire anche gli attrezzi. In questo caso però sarebbe meglio utilizzarla se ancora frizzante. Se immergiamo i nostri strumenti all’interno di un contenitore dove abbiamo precedentemente versato della birra riusciremo a pulirli e farli tornare come se fossero nuovi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *