Zodiaco, ecco chi sono i segni più orgogliosi: sei uno di questi?

Zodiaco – Prosegue la nostra rubrica dedicata alle curiosità zodiacali inerenti il mondo dell’astrologia concentrandosi in questo articolo particolarmente su quello che riguarda i segni più orgogliosi di tutti. L’orgoglio è un moto del nostro essere che ci impedisce di accettare determinate situazioni che sentiamo ci condizionano in senso negativo. Chi è orgoglioso non scende a compromessi e sostiene ciò che pensa con fierezza. Troppo orgoglio però, a volte può portarci a isolarci, ad alterare i nostri rapporti sociali o quelli affettivi. Chi è molto orgoglioso può sentirsi spesso offeso dal prossimo. Ognuno dei dodici segni zodiacali è dotato di poco o di tanto orgoglio. Si potrebbe quasi stilare una sorta di classifica sui segni zodiacali più orgogliosi. Dopo aver capito quali sono i segni zodiacali più testardi, innanzitutto possiamo cercare di capire se sempre gli stessi sono allo stesso modo molto orgogliosi.

Come sempre le nostre affermazioni saranno successive a ciò che dicono i più autorevoli esperti di astrologia. Ogni sfumatura caratteriale tipica dei dodici rappresentanti zodiacali viene sempre sottolineata dagli esperti, che determinano affermazioni corrette. Certamente possono esserci delle eccezioni, questa sulla base dei vari ascendenti e delle diverse influenze dei pianeti nella posizione delle case.

Segni zodiacali più orgogliosi

Cominciamo quindi a capire quali sono i segni zodiacali più orgogliosi grazie all’aiuto dell’astrologia e dei suoi esperti. Innanzitutto i rappresentanti coincidono con i già citati testardi. Orgoglio e testardaggine vanno infatti a braccetto. Per cui, tra i segni zodiacali più orgogliosi troviamo i testardissimi Ariete, il cui orgoglio è molto forte e se viene ferito scatena reazioni rabbiose e impetuose. Molto orgoglioso è anche il Toro, che quando è ferito nell’orgoglio eleva un muro che difficilmente potrà essere abbattuto. Tipico infatti di chi è molto orgoglioso è il levare la parola, togliere il saluto a chi ha recato offesa. Stesso atteggiamento lo ha il Cancro, il cui orgoglio è infinito e soprattutto facile alle ferite. L’orgoglio impedisce infatti al Cancro di perdonare torti subiti anche per lunghissimi anni.

Orgogliosissimo è poi il segno del Leone. L’ego smisurato dei nati non ammette colpi bassi al loro orgoglio. I nati del segno vogliono essere dei leader, vogliono essere ammirati, invidiati, presi come esempio dagli altri. Alla minima critica reagiscono male e ne sono feriti nell’orgoglio in maniera molto profonda. Tra i più orgogliosi di tutti i dodici segni c’è anche il Capricorno, un vero testone che per un torto si impunta con tutto il suo orgoglio diventando un muro di silenzio. Il trattamento del silenzio è proprio ciò che esplica l’agire di un Capricorno colpito nell’orgoglio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *