Andrea Romano, chi è: carriera, fidanzata, Instagram e Twitter

Andrea Romano è un politico italiano, deputato del Partito Democratico eletto al collegio uninominale di Livorno. È uno degli ospiti di stasera della trasmissione Dritto e Rovescio presentata da Paolo Del Debbio su Rete4.

Chi è Andrea Romano

  • Nome: Andrea
  • Cognome: Romano
  • Data di nascita: 10 Maggio 1967
  • Luogo di nascita: Livorno, Italia
  • Profilo Instagram: @andrearomano67
  • Segno zodiacale: Toro

Andrea Romano: carriera

Andrea Romano, deputato alla Camera per il Partito Democratico, si laurea a Pisa e consegue un dottorato di ricerca in Crisi e trasformazioni della società a Torino. Conclude i suoi studi in Russia per approfondire l’impianto del sistema stalinista degli anni ’30, poi torna in Italia da ricercatore per la Fondazione Istituto Gramsci dal 1993 al 1998. Iscritto inizialmente al PDS, del quale sposa la linea blairiana e liberale, si sposta prima nella lista Scelta Civica Mario Monti e poi confluisce in seguito nel Partito Democratico. È stato anche de L’Unità e di Democratica, giornale online del PD, e ha scritto per Il Post, La Stampa, Il Riformista e il Sole 24 ORE.

Andrea Romano: fidanzata e figli

Sara Manfuso è la compagna di Andrea Romano: si tratta di una modella e attivista, classe 1987, nata a Cassino, in provincia di Frosinone; porta avanti campagne di sensibilizzazione per i diritti delle donne e contro il catcalling e le violenze, di cui ha raccontato essere stata vittima quando aveva 17 anni. Lavora anche come lavorando come consulente della gestione delle convenzioni nel mondo sanitario presso lo Studio Diagnostico Pantheon di Roma.
Andrea Romano ha quattro figli, la più piccola si chiama Nina e ha 9 anni. È stato sposato con la storica Marta Craveri.

Andrea Romano: Instagram e Twitter

Andrea Romano ha un account Instagram ufficiale attualmente seguito da quasi 1000 followers e con 130 post. Come spesso accade per i politici, è molto più seguito e aggiornato il suo account Twitter (circa 30mila followers), che è anche verificato. Su Instagram Romano aggiorna soprattutto sulle sue attività pubbliche, ma non manca qualche scatto personale. Twitter invece viene utilizzato maggiormente per l’espressione di posizionamenti politici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *