Francesco De Gregori, chi è: canzoni, moglie e figli, Instagram

Francesco De Gregori è un cantautore italiano, uno dei più famosi e dalla carriera più longeva. È spesso definito cantautore e poeta, sebbene egli preferisca essere identificato semplicemente come “artista”. È l’ospite della puntata odierna di Via dei Matti numero 0.

Chi è Francesco De Gregori

  • Nome: Francesco
  • Cognome: De Gregori
  • Data di nascita: 4 Aprile 1951
  • Luogo di nascita: Roma, Italia
  • Profilo Instagram: @degregoriofficial
  • Segno zodiacale: Ariete

Francesco De Gregori: canzoni

Francesco De Gregori non ha bisogno di grandi presentazioni: ha scritto e cantato alcune delle canzoni che hanno fatto la storia della musica italiana, al punto di venir definito “poeta” da più di un critico. È impossibile qui fare un elenco di tutte le sue canzoni, che sarebbero centinaia, ma possiamo ricordare di certo alcuni suoi album (Alice non lo sa, Rimmel, Titanic, Prendere e lasciare, Amore nel pomeriggio, Sulla Strada) e alcune delle sue canzoni più famose: Alice, La leva calcistica della classe ’68, Niente da capire, Generale, Vai in Africa, Celestino!, Battere e levare, Il bandito e il campione, Buonanotte fiorellino, Titanic, La donna cannone, Via l’Italia.

Francesco De Gregori: moglie e figli

De Gregori è sposato dal 1978 con la moglie Alessandra Francesca (Chicca) Gobbi. Qualche tempo fa dichiarò di essersi sposato perché pienamente innamorato della sua compagna, e quindi consapevole che la relazione sarebbe durata, e convinto che sarebbero restati assieme. Dalla relazione, che dura quindi da almeno 43 anni, sono nati due figli gemelli, Federico De Gregori e Marco De Gregori. I due sono titolari di un negozio di dischi in vinile a Roma, divenuto famoso per la possibilità di trovarvi rarità della storia della musica.

Francesco De Gregori: Instagram

Francesco De Gregori ha un account Instagram ufficiale e verificato attualmente seguito da quasi 61mila followers e con 161 post. L’account ufficiale di Francesco De Gregori è comunque una pagina a principale scopo lavorativo e di promozione delle sue attività: non ci sono contenuti personali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *