Silvia Sardone, chi è: età, carriera, marito, vita privata, Instagram

Silvia Sardone è una politica italiana, deputata al Parlamento Europeo, eletta nelle file della Lega. È uno degli ospiti di stasera della trasmissione Dritto e Rovescio presentata da Paolo Del Debbio su Rete4.

Chi è Silvia Sardone

  • Nome: Silvia Serafina
  • Cognome: Sardone
  • Data di nascita: 25 Dicembre 1982
  • Luogo di nascita: Milano, Italia
  • Profilo Instagram: @SilviaSardone
  • Profilo Twitter: @SardoneSilvia
  • Segno zodiacale: Capricorno

Silvia Sardone: età e carriera

Silvia Sardone, parlamentare Europea per la Lega, è nata il 25 dicembre 1982 e ha quindi 38 anni. Prima di approdare alla Lega, era il segretario di Forza Italia per Sesto San Giovanni, città nella quale ha sempre principalmente svolto la propria attività politica. È stata eletta al Parlamento Europeo con circa 45mila preferenze.
Laureata in Giurisprudenza alla Bocconi, consegue il dottorato in relazioni del lavoro all’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, e il Master in Business administration presso il Politecnico di Milano. Nel 2016 inizia la propria carriera politica venendo eletta consigliera comunale di Milano con Forza Italia.

Silvia Sardone: marito e vita privata

Silvia Sardone non è sposata, ma convive con Roberto Di Stefano, attuale sindaco di Sesto San Giovanni, anch’egli esponente della Lega, con il quale ha avuto due figli. Il doppio passaggio dei due da Forza Italia alla Lega ha scatenato diverse polemiche e qualche pettegolezzo politico: la giovane coppia è stata ritenuta responsabile di uno scossone rilevante al partito di Berlusconi, lasciato da lei per la mancata nomina ad assessore alle attività produttive della Regione Lombardia, nel cui consiglio è stata eletta nel 2018.

Silvia Sardone: Instagram e Twitter

Silvia Sardone ha un account Instagram ufficiale e verificato attualmente seguito da più di 83mila followers e con 3192 post. A differenza di quanto spesso accade per i politici, è meno il suo account Twitter (circa 37mila followers). Su Instagram Silvia Sardone aggiorna quasi quotidianamente i propri posizionamenti con grafiche che richiamano quelle della propaganda politica, ma non è impossibile trovare qualche scatto personale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *