Eleonora Daniele, chi è: al Grande Fratello, matrimonio, Giulio Tassoni, Fratello, Instagram

Eleonora Daniele è una conduttrice televisiva e giornalista italiana. È stata il volto femminile del programma Rai UnoMattina dal 2004 al 2011 e ha presentato diversi altri programmi di rilievo delle prime tre reti nazionali. È una delle ospiti della puntata di stasera di Canzone Segreta, lo show in onda su Rai 1 e presentato da Serena Rossi.

Chi è Eleonora Daniele

  • Nome: Eleonora
  • Cognome: Daniele
  • Data di nascita: 20 Agosto 1976
  • Luogo di nascita: Padova, Italia
  • Profilo Instagram@eleonora_daniele_official
  • Segno zodiacale: Leone

Eleonora Daniele: al Grande Fratello

Forse non tutti ricordano che gli esordi in tv di Eleonora Daniele risalgono ad una delle prime edizioni del Grande Fratello. Vi partecipò nel 2001, quando aveva solo 25 anni, e già all’epoca aveva le idee ben chiare: dichiarava infatti di aspettarsi di trovare notorietà e di poter fare quello che aveva sempre desiderato, e cioè lavorare in tv. All’epoca dell’ingresso nella casa del GF, Eleonora Daniele lavorava in banca. È ancora possibile leggere la sua scheda da concorrente sul sito “archivio” grandefratellostory.mediaset.it

Eleonora Daniele: matrimonio con Giulio Tassoni

Eleonora Daniele si è sposata dopo 16 anni di fidanzamento con Giulio Tassoni. La coppia si è unita in matrimonio il 14 settembre 2019 a Roma, nella Basilica di San Giovanni Battista dei Fiorentini. Giulio Tassoni è conte ed è discendente di Alessandro Tassoni, scrittore e poeta italiano, modenese, che visse e operò tra la fine del 1500 e l’inizio del 1600. I due hanno avuto una bambina, Carlotta, nata il 25 Maggio 2020.

Eleonora Daniele: fratello

Eleonora Daniele ha perso il fratello 44enne nel febbraio 2017: l’uomo morì all’ospedale di Padova in circostanze mai chiarite del tutto – almeno per quanto riguarda la causa scatenante della scomparsa. Tuttavia si è poi saputo che l’uomo soffriva fin da bambino di una grave forma di autismo, ed Eleonora ha dichiarato più volte che quel fratello per lui fosse quasi come un figlio. Lei e le sue altre due sorelle hanno dato vita ad un’associazione, Life Inside Onlus, dedicata proprio al supporto delle famiglie di soggetti autistici.

Eleonora Daniele: Instagram

Eleonora Daniele ha un account Instagram ufficiale  seguito attualmente da più di 171mila followers e con 1504 post. Nei contenuti da lei pubblicati si trovano soprattutto foto di scena dedicate alle sue attività lavorative, ma non è raro trovare contenuti personali: ultimamente sono dedicati soprattutto al rapporto con sua figlia Carlotta. Tra le sue storie una categoria dedicata interamente all’autismo, per diffondere le campagne lanciate dall’associazione fondata dopo la morte di suo fratello.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *