Una ricetta tipica americana per servire l’avocado: ecco la ricetta

L’avocado è un frutto che si consuma tantissimo, anche in Italia, ricco di grassi buoni e molto versatile, oggi prepariamo le avocado fries. Tutti pensano che l’avocado abbia troppe calorie, il che è vero, apporta molte calorie, ma i grassi che apporta sono buoni, apporta colesterolo HDL. L’avocado ha moltissimi benefici, per questo motivo dovrebbe essere consumato, ovviamente non in quantitativi esagerati, altrimenti farà ingrassare. Solitamente con l’avocado si preparano dei sandwich, dei toast, delle bruschette, lo si accosta alle uova, insomma ha vari utilizzi. Noi oggi vi vogliamo proporre una versione più originale e sfiziosa, andremo a vedere come si preparano le avocado fries, super croccanti e golose, ottime da servire in ogni occasione.

Avocado fries – INGREDIENTI

Ingredienti per 4 persone:

  • 2 avocado
  • 3 uova
  • Farina di riso
  • Pangrattato
  • 1 lime
  • Cumino
  • Pepe
  • Sale
  • Olio di semi

Avocado fries – PREPARAZIONE

Come prima cosa bisogna aprire l’avocado, rimuovere il nocciolo centrale e la buccia.

Tagliate l’avocado a bastoncini.

In una terrina sbattere le uova con il sale, il pepe, il cumino e la scorza di lime grattugiata.

Infarinate i bastoncini di avocado, abbiate l’accortezza di infarinarli bene.

Poi eliminate la farina in eccesso e passate i bastoncini di avocado nelle uova, e poi nel pangrattato.

Per una croccantezza maggiore, fate una doppia impanatura. Quindi, passate i bastoncini nuovamente nelle uova e poi nel pangrattato.

Fate scaldare l’olio di semi, quando sarà ben caldo, friggete le avocado fries, e quando saranno ben dorate su tutti i lati scolatele, adagiate su carta assorbente per eliminare l’olio in eccesso.

Le vostre avocado fries sono pronte per essere servite.

Avocado fries – CONSIGLI

Vi consigliamo di servire questa preparazione ancora calda, altrimenti si perderà la croccantezza. Per una versione meno calorica, cuocete le avocado fries in forno con un filo d’olio, verranno buonissime ugualmente. Potete servire questi bastoncini golosi con delle salsine, ad esempio del formaggio spalmabile, una maionese al lime, insomma, con tutto ciò che vi piace. Potete anche arricchire l’impanatura, ad esempio aggiungendo aglio in polvere, paprika, tutto ciò che vi piace, anche per delle alternative diverse per ogni volta che le preparerete.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *