Valeria Fabrizi, chi è: età, carriera, Walter Chiari, figlia, Instagram

Valeria Fabrizi è un’attrice italiana. Orfana di guerra, amica d’infanzia di Walter Chiari, esordì nel mondo dello spettacolo con i fotoromanzi, e recitò in più di 50 film tra la metà degli anni ’50 e la metà degli anni ’70. È stata la moglie di Tata Giacobetti, componente del Quartetto Cetra. È l’ospite di stasera di Soliti Ignoti-Il ritorno, lo show in onda su Rai 1 e presentato da Amadeus nella fascia preserale.

Chi è Valeria Fabrizi

  • Nome: Valeria
  • Cognome: Fabrizi
  • Data di nascita: 20 Ottobre 1936
  • Luogo di nascita: Verona, Italia
  • Profilo Instagram@valeria_fabrizi_officialpage
  • Segno zodiacale: Bilancia

Valeria Fabrizi: età e carriera recente

Valeria Fabrizi è nata il 20 ottobre 1936 e ha quindi oggi 84 anni. Nonostante la sua età, continua a lavorare come attrice: i suoi ultimi ruoli sono in Che Dio ci aiuti, Doc nelle tue mani e Il paradiso delle signore. Ha confessato in un paio di interviste date circa due anni fa di aver dovuto combattere un “brutto male”, un “intruso” nella sua vita, e di aver cambiato in quel periodo i ritmi lavorativi, chiedendo di snellire il proprio ruolo. Dopo l’intervento risolutivo si è poi rimessa.
Di recente è stata protagonista al cinema di Notte prima degli esami e Se mi vuoi bene.

Valeria Fabrizi: Walter Chiari

Valeria Fabrizi è sempre stata legata da un fortissimo rapporto d’amicizia con l’attore italiano Walter Chiari, uno dei più famosi e amati della metà del secolo scorso in Italia. I due erano amici d’infanzia e si conoscevano fin da piccoli, abitando a poca distanza l’uno dall’altro nella Verona scossa dalla seconda guerra mondiale. Walter Chiari fu ospitato nell’abitazione di Valeria Fabrizi negli ultimi, misteriosi giorni della sua vita, che si spense in circostanze rimaste oscure. La circostanza riportò alla luce pettegolezzi su una storia tra i due, ma Valeria Fabrizi ha più volte ribadito che il loro rapporto fosse di semplice, seppur molto profonda, amicizia.

Valeria Fabrizi: figlia

Valeria Fabrizi ha avuto una figlia dal matrimonio con Tata Giacobetti: si tratta di Giorgia Giacobetti, che è entrata nel mondo dello spettacolo dal dietro le quinte, prima lavorando per dodici anni, dal 1989, come responsabile del settore spettacolo per il Maurizio Costanzo Show, e poi fondando una agenzia di comunicazione, la Giorgia Giacobetti Comunicazione. Il rapporto tra le due appare estremamente saldo, soprattutto grazie alle testimonianze che compaiono nel profilo Instagram di Giorgia: fu lei a spingere la madre a tornare sulle scene dopo un grave lutto.

Valeria Fabrizi: Instagram

Con tale figlia, era naturale che anche Valeria Fabrizi avesse un profilo Instagram ufficiale. Il suo account ha attualmente più di 116mila followers e 385 post. Tra le foto, tante di scena e qualcuna che racconta della vita personale dell’attrice.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *