Eleonora Abbagnato, chi è: età, Federico Balzaretti, Instagram, Amici, Ficarra e Picone

Eleonora Abbagnato è una ballerina di danza classica italiana. Ha fatto anche l’attrice in alcuni film.
Dal 2015 dirige il corpo di ballo del Teatro dell’Opera di Roma, ed è stata in passato étoile dell’Opera di Parigi. È tra gli ospiti di oggi di Frontiere, trasmissione condotta su Rai3 da Franco Di Mare, nella quale descrive la situazione dei lavoratori dello spettacolo in questo momento di crisi dovuta alle chiusure dei teatri per la pandemia.

Chi è Eleonora Abbagnato

  • Nome: Filippo
  • Cognome: La Mantia
  • Data di nascita: 30 Giugno 1978
  • Luogo di nascita: Palermo, Italia
  • Profilo Instagram@eleonoraabbagnatoofficial
  • Segno zodiacale: Cancro

Eleonora Abbagnato: età

Eleonora Abbagnato è nata il 30 Giugno 1978 e ha quindi 42 anni. Le età hanno da subito caratterizzato il suo giovanissimo talento: ha debuttato in tv a 11 anni ballando  in diretta in un programma presentato da Pippo Baudo. A 12 anni si è trasferita a Montercarlo per studiare nella scuola di Marika Bezobrazova, e vincere il DanzaEuropa. A 13 anni era già in tournée fra Marsiglia e Parigi con La bella addormentata nel ruolo di Aurora da bambina. Subito dopo viene ammessa da borsista alla Scuola di danza dell’Opéra di Parigi, nella quale si diploma nel 1996, appena maggiorenne entrando nel corpo di ballo dell’Opéra, e diventando Étoile dal 28 marzo 2013, a nemmeno 25 anni.

Eleonora Abbagnato: Federico Balzaretti

Eleonora Abbagnato si è sposata il 13 giugno 2011 con l’allora calciatore Federico Balzaretti, oggi commentatore tecnico per DAZN. Il rito si è svolto nella Cappella Palatina del Palazzo dei Normanni di Palermo. Il 24 gennaio 2012 è poi diventata madre di Julia, nata a Palermo. Il 3 gennaio 2015 è diventata mamma per la seconda volta di Gabriel, nato a Roma.

Eleonora Abbagnato: Instagram

Eleonora Abbagnato ha un profilo Instagram ufficiale e verificato attualmente seguito da circa 103mila followers e con 647 post. Nel suo feed è possibile trovare foto di scena, scatti personali, e posizionamenti della ballerina rispetto a quanto sta accadendo nel mondo dello spettacolo.

Eleonora Abbagnato: Amici, Ficarra e Picone

Eleonora ha trovato ulteriore notorietà prestando il suo volto e la sua opera artistica facendo la caposquadra in una edizione di Amici di Maria De Filippi, e recitando nel film Il 7 e l’8 con Ficarra e Picone, noto duo comico siciliano, in cui è la sorella minore di uno dei due comici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *