Ermal Meta, chi è: canzoni, fidanzata, figli, Instagram

Ermal Meta è un un cantautore, compositore e polistrumentista albanese naturalizzato italiano. È tra gli ospiti di oggi di Quelli che il calcio: nel programma pomeridiano in onda su Rai2 canterà ‘Un milione di cose da dirti’ e sarà in studio tutto il pomeriggio. Per chi fosse curioso di saperlo, vista la presenza in un programma sportivo, è tifoso del Napoli.

Chi è Ermal Meta

  • Nome: Ermal
  • Cognome: Meta
  • Data di nascita: 20 Aprile 1981
  • Luogo di nascita: Fier, Albania
  • Profilo Instagram: @ermalmetamusic
  • Segno zodiacale: Toro

Ermal Meta: canzoni

Ermal Meta è stato a lungo autore di canzoni per artisti italiani prima di “mettersi in proprio” e cantare i propri testi. Ha scritto per cantanti di spicco come Emma (Arriverà l’amore), Francesco Renga, Patty Pravo, Chiara Galiazzo, Marco Mengoni (Pronto a correre), Francesca Michielin, Francesco Sarcina, Red Canzian, Giusy Ferreri e Lorenzo Fragola. Ha raggiunto il grande successo nazionale arrivando terzo a Sanremo 2017 con “Vietato morire”, una canzone dedicata all’esperienza personale con un padre violento. Vince Sanremo 2018 insieme a Fabrizio Moro con il brano “Non abbiamo armi”, che li porta anche al quinto posto dell’Eurovision Song Contest. Ha partecipato a Sanremo 2021 con Un milione di cose da dirti.

Ermal Meta: fidanzata, figli

Ermal Meta è attualmente fidanzato con Chiara Sturdà, una bella ragazza mora, agente sportiva e marketing manager per la società Top Player Company. La ragazza, come si evince dal suo profilo Instagram, è appassionata di pallavolo e apparentemente molto innamorata di Ermal. La relazione è stata annunciata con una foto assieme sul profilo Instagram di Ermal, dopo un lungo periodo di frequentazione che ha incluso una vacanza assieme a Corfù, in Grecia, nell’estate 2020. Questa relazione segue l’importante storia di nove con Silvia Notargiacomo. Ermal Meta non ha figli: la bimba che a volte si vede col volto coperto in alcune sue foto è la nipotina.

Ermal Meta: Instagram

Ermal Meta ha un profilo Instagram ufficiale e verificato attualmente seguito da quasi 615mila followers e con 187 post. La sua pagina è una finestra sia sulla sua vita professionale e pubblica che su quella privata, essendo disponibili alcuni scatti dei suoi momenti con gli affetti e la famiglia. Il cantante è particolarmente attivo anche sul suo profilo ufficiale di Twitter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *