Pupo, chi è Enzo Ghinazzi: canzoni, patrimonio, Instagram

Pupo, nome d’arte di Enzo Ghinazzi, è un cantante, paroliere e conduttore televisivo italiano. Famosissimo per le canzoni “Su di noi” e “Gelato al cioccolato”, ha scritto anche “Sarà perché ti amo” dei Ricchi e Poveri, e ha avuto una lunga e fortunata carriera anche all’estero. È tra gli ospiti di oggi di Domenica In: nel salotto di Mara Venier parlerà della sua vita e dei suoi prossimi progetti.

Chi è Pupo

  • Nome: Enzo
  • Cognome: Ghinazzi
  • Data di nascita: 11 Settembre 1955
  • Luogo di nascita: Ponticino (AR), Italia
  • Profilo Instagram@enzoghinazzi
  • Segno zodiacale: Vergine

Pupo: canzoni

Pupo ha scritto e cantato alcune delle canzoni più famose della storia della musica leggera italiana. Oltre alle già citate Su di Noi, Gelato al cioccolato e Sarà perché ti amo, possiamo citare sicuramente Firenze Santa Maria Novella, Un amore grande, Cosa farai, Come sei bella, Canzone amica.

Pupo: patrimonio

Il patrimonio di Pupo è stato diverse volte al centro di alcune speculazioni nel corso della sua carriera perché il cantante ha raccontato, in un libro autobiografia, di aver attraversato un periodo di malessere caratterizzato dall’aver perso quasi tutto quanto avesse accumulato con il gioco d’azzardo. In un passato non troppo lontano però ha dichiarato di potersi permettere una suite da 6mila euro al mese in un hotel 5 stelle di Roma quando soggiorna nella capitale. Anche se non è possibile stimare il suo patrimonio, non è difficile immaginare che non abbia difficoltà.

Pupo: Instagram

Pupo ha un profilo Instagram ufficiale e verificato attualmente seguito da più di 50mila followers, e curiosamente oggi esattamente con 773 post. Dal suo profilo è possibile seguirlo sia nelle attività pubbliche che in alcuni momenti della sua vita privata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *