Massimo Lopez, chi è: età, carriera, malattia, carrozzella, Instagram

Massimo Lopez è un attore, comico, doppiatore, imitatore e conduttore televisivo. Noto per aver fatto parte per lunghi anni del trio comico formato anche da Tullio Solenghi e Anna Marchesini, ha proseguito la sua carriera artistica in solitudine dal 1994. È l’ospite di stasera di Soliti Ignoti-Il ritorno, trasmissione di Rai1 condotta da Amadeus nel preserale.

Chi è Massimo Lopez

  • Nome: Massimo
  • Cognome: Lopez
  • Data di nascita: 11 Gennaio 1952
  • Luogo di nascita: Ascoli Piceno, Italia
  • Profilo Instagram: @massimolopezreal
  • Segno zodiacale: Capricorno

Massimo Lopez: età e carriera

Massimo Lopez è nato l’11 Gennaio 1952 e ha quindi 69 anni, ne compirà 70 il prossimo: si è sempre dimostrato apparentemente più giovane della sua età reale. Figlio di genitori napoletani, nelle Marche per lavoro, si stabilisce definitivamente a Roma all’età di 11 anni. Debutta col trio formato con Solenghi e Marchesini nel 1982 e la sua carriera è un boom continuo, assieme ai compagni, fino al 1994: indimenticabile la messa in scena parodistica dei Promessi Sposi di Manzoni. Subito dopo diventa il volto della pubblicità della Telecom/SIP L’ultima telefonata, un cult degli anni ’90.
Nonostante il proseguimento della carriera solista, ha di molto diradato le sue presenze in televisioni, dedicandosi per lo più al doppiaggio: è l’attuale voce, ad esempio, di Homer Simpson, dopo la morte dello storico doppiatore Tonino Accolla.

Massimo Lopez: malattia e carrozzella

Massimo Lopez è stato di recente malato di Covid, comunicando attraverso i social il proprio stato di salute e invitando tutti a fare la massima attenzione: a lui la malattia ha causato la febbre alta e diversi problemi. Di recente, ma per altri motivi, è apparso in tv in carrozzella: l’attore ha subito un intervento al piede che lo ha costretto ad una riabilitazione che necessitava riposo assoluto. È stata un’occasione per lui per confrontarsi col mondo della disabilità e comprendere al meglio il problema delle barriere architettoniche per i disabili.
Nel 2017, invece, ebbe un infarto quando era praticamente in scena: chiese dal palco di chiamare un ambulanza avvisando tutti di non sentirsi bene: il suo tempismo di fatto gli salvò la vita.

Massimo Lopez: Instagram

Massimo Lopez ha un account ufficiale e verificato attualmente seguito da più di 56mila followers e con 405 post. Nel suo feed troviamo foto personali e di scena, ma anche repost di contenuti dei suoi amici più noti nel mondo dello spettacolo, nonché posizioni su quanto avviene. È sicuramente una finestra utile per seguirlo, ma gestita soprattutto intorno alla sua figura pubblica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *