Rocco Papaleo, chi è: carriera, vita privata, Instagram

Rocco Papaleo è un attore, comico, sceneggiatore e regista italiano, con una lunghissima carriera alle spalle. È noto per il film Basilicata Coast to Coast, un lungometraggio dedicato alla sua terra d’origine, suo esordio alla regia e che gli è valso il David di Donatello. È l’ospite di stasera di Via dei Matti n° 0, trasmissione di Rai3 condotta da Stefano Bollani e Valentina Cenni.

Chi è Rocco Papaleo

  • Nome: Rocco
  • Cognome: Papaleo
  • Data di nascita: 16 Agosto 1958
  • Luogo di nascita: Lauria, Italia
  • Profilo Instagram: @roccopapaleoufficiale
  • Segno zodiacale: Leone

Rocco Papaleo: carriera

Nato in Basilicata, si trasferisce a Roma per seguire gli studi universitari e iniziare a muovere i primi passi nel mondo dello spettacolo. Debutta in teatro nel 1985 ma arriva al grande pubblico con il ruolo di uno dei commilitoni di Classe di ferro, fortunata serie tv Mediaset della fine degli anni ’80. Arrivano così i primi ruoli cinematografici: ricordiamo tra gli altri quello ne I Laureati con Leonardo Pieraccioni. Con questo nasce un sodalizio artistico che lo vede tra i protagonisti di numerose successive pellicole del regista toscano. Non mancano comunque i ruoli impegnati. Nel 2010 Basilicata Coast to Coast lo vede al debutto alla regia. Tra gli ultimi titoli, Un boss in salotto e Una piccola impresa meridionale.

Rocco Papaleo: vita privata

Estremamente riservato per quanto riguarda i dettagli della sua vita personale, Rocco Papaleo è stato sposato per un certo periodo con una sceneggiatrice di nazionalità italo-svizzera, dalla quale ha avuto un figlio. Non ci sono però dettagli sulla loro relazione né sul bambino dei due.

Rocco Papaleo: Instagram

Rocco Papaleo ha un account ufficiale e verificato attualmente seguito da quasi 123 mila followers e con 437 post. Nel suo feed troviamo soprattutto immagini di scena e locandine che pubblicizzano le sue attività lavorative, ma non mancano i messaggi diretti ai suoi followers.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *