Michele Bravi, chi è: canzoni, album, fidanzato, incidente, malattia, Instagram

Michele Bravi è una cantante e cantautore italiano, vincitore della settima edizione di X Factor.
È l’ospite di stasera di “Fuori tema”, spettacolo comico e d’intrattenimento sperimentale con protagonisti Ale e Franz, in onda a partire da stasera su Rai2 alle 22.50.

Chi è Michele Bravi

  • Nome: Michele
  • Cognome: Bravi
  • Data di nascita: 19 Dicembre 1994
  • Luogo di nascita: Città di Castello (PG), Italia
  • Profilo Instagram: @michelebravi
  • Segno zodiacale: Sagittario

Michele Bravi: canzoni e album

Nella sua finora giovane carriera Michele Bravi ha già pubblicato tre album: A passi piccoli nel 2014, Anime di carta, nel 2017 e La geografia del buio, nel 2021. Le sue canzoni più note sono La vita breve dei coriandoli e Il diario degli errori. Si ricordano inoltre La vita e la felicità, scritto per lui da Tiziano Ferro quando Michele era ancora concorrente di X-Factor, e Sotto una buona stella, colonna sonora del film omonimo di Carlo Verdone scritta da Federico Zampaglione.

Michele Bravi: fidanzato

Michele Bravi non ama particolarmente esporre dettagli della sua vita privata. In base a quanto detto nell’intervista rilasciata a Verissimo a febbraio scorso, il cantante non sarebbe fidanzato. Anzi, in quella occasione ha confessato di essersi lasciato sfuggire una persona molto importante, “un angelo” che gli era stato particolarmente vicino nel periodo successivo all’incidente.

Michele Bravi: incidente e malattia

Michele Bravi è stato protagonista di un incidente stradale che ha portato alla morte di una donna di 58 anni che era alla guida della sua moto. A seguito dell’evento, gli impegni previsti del cantante vennero annullati. Il procedimento giudiziario ha già avuto luogo e il cantante si è visto accettare una richiesta di patteggiamento per un anno e sei mesi di reclusione con sospensione della pena e non menzione nel casellario giudiziale. In un’intervista rilasciata qualche tempo fa a Silvia Toffanin, Michele ha riferito che per lui “il dolore è una malattia” e che è stato fondamentale andare in terapia per provare a superare quanto accaduto.

Michele Bravi: Instagram

Michele Bravi ha un profilo Instagram ufficiale e verificato attualmente seguito da più di 1 milione di followers e con più di 2300 post. Si tratta di una finestra particolarmente aggiornata soprattutto sulla sua vita professionale, ma anche su quella privata del giovane cantautore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *