Vitamina D, incredibile scoperta: ecco cosa dicono gli scienziati

Una notizia che lascia probabilmente tutti senza parole. Vi sarebbe infatti un legame tra la Vitamina D ed il cancro. Nella fattispecie stiamo parlando del cancro al seno e secondo la ricerca portata avanti da alcuni scienziati la vitamina D potrebbe aumentare le possibilità di sopravvivenza.

Secondo quanto è stato affermato infatti se vi sono livelli più elevati di vitamina D si potrebbe riuscire a migliorare la speranza di vita di una persona colpita dal cancro al seno. La maggior parte delle persone che sono colpite da questa malattia negli Stati Uniti avrebbero grosse carenze di Vitamina D. Avere più quantità in corpo di questa vitamina infatti potrebbe avviare ad una miglior risoluzione della malattia e potrebbe avere esiti molto più positivi del solito.

A riportarlo è stato uno studio portato avanti dalla riunione annuale virtuale della American Society of Clinical Oncology del 2021. Sono stati misurati, come abbiamo già detto, i livelli di vitamina D al momento della diagnosi del cancro al seno ed i risultati dieci anni dopo nelle persone che sono sopravvissute. Si è concluso che l’assunzione di integratori di vitamina D influirebbero sulle speranze di vita.

Le donne nere, ad esempio, hanno un tasso di mortalità più elevato rispetto alle donne bianche. Inoltre si è notato anche l’assunzione di tali integratori a base di vitamina D oltre all’indice di massa corporea ed alla razza potrebbero influire proprio sui livelli di vitamina D che sono presenti nel sangue.

Integratori a base di Vitamina D

Diversi sono gli integratori a base di Vitamina D su Amazon e sul web in generale. La scelta è veramente molto ampia ed anche i prezzi sono molto differenti tra loro. Le differenze tra un integratore ed un altro possono essere i livelli di vitamina D che presentano e per questo motivo dovrete prima controllare ciò che hanno al loro interno.

Per avere maggiori informazioni potete recarvi direttamente su Amazon (clicca qui) e comprare il vostro integratore a. base di vitamina D.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *