Integratori a base di Curcuma e Piperina ritirati: ecco quali, attenzione

Abbiamo parlato proprio in uno dei nostri ultimi articoli di alcuni integratori ritirati dal mercato e non è passato nemmeno un giorno che purtroppo dobbiamo dare un’altra notizia molto simile. E’ stato infatti diramato proprio da parte di Coop un comunicato dove si sottolinea che è stato richiamato un lotto di integratori alimentari.

Nello specifico stiamo parlando di Arkopharma che è un prodotto a base di Curcuma e Piperina che viene commercializzato con il nome di Arkocapsule. La motivazione è data dal fatto che questo integratore conterrebbe delle tracce di ossido di etilene in misura superiore rispetto a quelli che sono i limiti ammessi.

Per questo motivo non si potrà più acquistare Arkocapsule e bisognerà optare per un altro prodotto. Abbiamo parlato sempre nei giorni scorsi di Aloe Vera Slim, un altro integratore alimentare che non ha solo l’obiettivo di far perdere peso ma ci aiuta anche facilmente a recuperare determinate funzioni del nostro organismo.

Intanto è giusto sottolineare che nel caso in cui doveste avere in casa Arkocapsule la prima cosa da fare è quella di recarsi presso il punto vendita dove è stato acquistato e sottolineare che si tratta di un prodotto ritirato. In questa maniera il commerciante che ve lo ha venduto dovrebbe per prima cosa rimborsarvi ed immediatamente mettersi in contatto con gli altri possibili clienti che hanno acquistato lo stesso prodotto.

Il lotto ritirato è il J0313A e la sua data di scadenza è fissata per Luglio 2022. Sono prodotti in provincia di Imperia, precisamente a Ventimiglia. “Invitiamo i clienti che avesse acquistato il prodotto  appartenente al lotto segnalato a riconsegnare o rispedire il prodotto al punto vendita dove lo hanno acquistato per riceverne una confezione in sostituzione.” – si legge nell’avviso diffuso da Coop – Per ulteriori informazioni scrivere a infoitalia@arkopharma.com”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *