Una criptovaluta che può farti guadagnare: ecco qual è

Il tema relativo alle criptovalute, ossia una vera e propria valuta interamente digitale basata sulla crittografia è costantemente sotto l’occhio di investitori e curiosi, e da qualche anno, anche dei governi. Questo perchè dall’arrivo di Bitcoin nel 2009 ha ufficialmente ha “aperto le porte” ad un nuovo modo di intendere l’economia, slegato formalmente da banche e altri organi simili e che permette una gestione totale da parte dell’investitore.

Nel corso degli anni le criptovalute “principali” hanno permesso il guadagno di cifre importanti per alcuni, ma i detrattori non mancano, in primis i governi delle superpotenze che accusano questa forma di valute di favorire il riciclaggio e movimenti “sospetti”, altri invece accusano l’eccessiva “sensibilità” del valore di Bitcoin e simili ad eventi esterni, come ad esempio quanto accaduto alle parole di Elon Musk, che alcuni mesi fa ha deciso di limitare molto il proprio supporto alle crypto.

Le criptovalute del momento

Le cosiddette altcoin, ossia le criptovalute alternative nate dopo Bitcoin sono sempre di più e alcune sono state realizzate in modo specifico per alcune determinate tipologie di utenti: l’obiettivo ambito da ogni investitore è quello di dare fiducia ad una criptovaluta magari poco conosciuta e attendere il concretizzarsi di determinate condizioni che portino il valore iniziale ad aumentare molto, permettendo così un guadagno. Il 2021 ha visto la nascita di numerose nuove crypto, oltre all’ascesa di altre già presenti.

Quale può farti guadagnare?

E’ una domanda complessa, ma un esempio fulgido di buon investimento può essere Neo, che esiste già da qualche anno ma che appare in ascesa e che può vantare diverse peculiarità interessanti, come il pieno supporto in Cina (paese che da sempre è piuttosto restrittivo con le crypto), una completa integrazione visto che permette lo scambio dati, contratti ad esecuzione condizionale e anche altri tipi di asset. Inoltre può vantare una quasi totale sovrapposizione con Bitcoin, ma appare tecnologicamente molto avanzata. Sono molti gli investitori che stanno puntando su Neo in questo 2021.

criptovaluta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *