Cardano, dove può arrivare la criptovaluta del momento? Ecco l’analisi

Il tema criptovalute ha trovato grande sbocco sopratutto attraverso i social nell’ultimo anno, sopratutto a causa del “terremoto” causato in maniera anche piuttosto prevedibile, da Elon Musk: il magnate e facoltoso “visionario” sudafricano infatti ha infatti effettuato un vero e proprio dietro front nei confronti di Bitcoin, la principale nonchè la prima criptovaluta, inizialmente elogiata a lungo. In pochi giorni il valore dei BTC (il token di Bitcoin) è infatti crollato e il mercato intero delle crypto è andato incontro ad una crisi vera e propria, che solo successivamente ha ritrovato stabilità grazie anche alle altcoin, le cosiddette criptovalute alternative nate successivamente a Bitcoin.

Cardano, cos’è?

Una delle più interessanti è sicuramente Cardano, che per certi versi è molto simile al funzionamento di Ethereum, di cui abbiamo già discusso: si tratta di una vera e propria piattaforma/progetto basata fortemente sulle blockchain avanzate di ultima generazione. Sviluppata nel 2017 da uno dei fondatori di Ethereum, nelle ultime settimane ha avuto un nuovo incremento piuttosto importante di valore, che è aumentato del 10 % in pochi giorni. A cosa è dovuto questo boost?

Dove può arrivare?cardano

L’obiettivo è di arrivare a far valere un singolo token di Cardano (soprannominato ADA) oltre i 10 dollari, superando quindi il principale concorrente che è proprio Ethereum: il boost del valore è stato reso possibile grazie alla fiducia degli investitori e grazie alla blockchain di Cardano che vedrà presto un nuovo aggiornamento, che si concretizzerà il prossimo 12 settembre 2021 e che permetterà a Cardano di ottenere i cosiddetti smart contract (contratti intelligenti), e quindi consentirà alla rete di ospitare il mercato DeFi e diventare una blockchain molto utilizzata, ampliando un mercato che non appare ancora saturo. L’incremento di valore è avvenuto già solo dall’ufficialit di questa notizia, ecco perchè Cardano potrebbe diventare effettivamente la criptovaluta più interessante sulla quale investire in questo periodo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *