L’App Postepay non funziona? Ecco tre cose da fare per risolvere

Da semplice “appendice”, l’app Postepay è divenuta sempre più importante per le celebri carte prepagate “brandizzate” da Poste Italiane: il processo tecnologico costante e una diffusione sempre capillare di Postepay e Postepay Evolution unito ad una altrettanto costante diffusione di smartphone e tablet ha portato queste carte prepagate ricaricabili ad essere sempre più dipendenti dall’applicazione.

Pressochè ogni operazione viene gestita oramai dall’app che di fatto è divenuta l’unica vera interfaccia che permette le operazioni come i bonifici, controllare il saldo, spostare denaro attraverso il sistema p2p, fare ricariche telefoniche ma viene anche sfruttata per confermare gli acquisti online. Ma che succede quando l’app non funziona?

App Postepay down

L’ultimo “down” relativo all’app Postepay si è verificato lo scorso dicembre, quando per svariate ore l’applicazione è andata in crash e non permetteva agli utenti di loggarsi per poter effettuare le consuete operazioni. Solitamente ogni tentativo comportava la comparsa del seguente messaggio: “Ciao, ti informiamo che stiamo lavorando per risolvere la problematica il prima possibile. Ci scusiamo per il disagio e ti invitiamo a ripetere l’operazione in un secondo momento. Grazie per la segnalazione”.

Cosa fare?

Poste Italiane ha provveduto a risolvere questo problema in alcune ore, ma può risultare tuttavia impossibile riuscire ad accedere all’applicazione ufficiale. In molti casi è semplicemente necessario attendere, oppure si può provare a disinstallare totalmente l’applicazione per poi reinstallarla. Dispositivi eccessivamente obsoleti potrebbero non essere compatibili con le ultime versioni dell’app, ma il tutto potrebbe essere riconducibile anche ad un malfunzionamento del sistema, che solitamente “tocca” anche il sito web ufficiale, raggiungibile da browser.

Postepay che ha comunque specificato che eventuali problemi tecnici, che possono essere segnalati attraverso i vari social ufficiali oppure telefonando al numero 800.00.33.22.

Eventuali errori del genere sono decisamente più frequenti nei periodi di manutenzione del server telematico utilizzato da Poste Italiane, solitamente si tratta di orari notturni.

app-postepay

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *