E’ possibile parlare con un operatore Postepay? Ecco la verità

Postepay da qualche anno non rappresenta più solamente la celebre carta prepagata ideata e distribuita dagli uffici postali italiani: con questo nome infatti dal 2018 si identifica Postepay S.p.a che si occupa della distribuzione e della gestione di tutti i prodotti telematici di Poste Italiane, quindi oltre alle note prepagate, come ad esempio Postemobile che è stata per l’appunto “inglobata” nella società per azioni fondata da Poste Italiane nel 2018.

Postepay a tutto tondo

I prodotti Postepay hanno contribuito ad abituare migliaia di utenti agli acquisti online oltre a rendere meno inusuale “fare la spesa” senza muoversi da casa, caratteristica che è divenuta una sorta di necessità in momenti particolari come quelli che gran parte della popolazione mondiale ha dovuto fronteggiare nell’ultimo anno e mezzo. La pandemia ha effettivamente dato un “boost” importante al commercio online a discapito di quello tradizionale ed ecco perchè anche Postepay ha preferito concentrarsi anche sull’aspetto legato alla facilità di utilizzo di questi prodotti così come le app correlate.

Ad oggi l’app Postepay permette di adempiere a gran parte delle operazioni relative ai servizi telematici ma a volte può essere necessario molto banalmente parlare con un operatore per ricevere del supporto relativo ai prodotti.

E’ possibile parlare con un operatore Postepay?

Postepay operatore

Un altro aspetto che è stato criticato nel recente passato a Postepay è quello relativo al supporto clienti che negli ultimi anni è stato migliorato e snellito: è possibile contattare Postepay per via telematica, attraverso la pagina Facebook ufficiale ma per parlare con un operatore è sufficiente telefonare al numero 800 003 322. Questo è totalmente gratuito ed è attivo dal lunedì al sabato dalle ore 8:00 alle ore 20:00, esclusi i festivi.

Se si chiama dall’estero il numero da comporre è il +39 02 8244 3333, ed in questo caso si applicano le tariffe relative all’operatore ed al paese dalla quale si sta telefonando.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *