Quanto può valere Shiba Inu? Assurdo, ecco le previsioni per i prossimi anni

Shiba Inu rappresenta in modo piuttosto evidente la sottocategoria dei meme-token, ossia le criptovalute nate inizialmente per gioco che hanno trovato un’ampia diffusione negli ultimi mesi ma che in alcuni casi sono diventate qualcosa di più “serio”. Shiba Inu è nata nell’estate del 2020 per contrapporsi alla principale meme-token Dogecoin, dichiaratamente la “rivale principale” e con il quale condivide anche il “simbolo”, visto che Shiba Inu rappresenta una nota razza di cani giapponese.

A differenza delle numerosissime altcoin, nate a ridosso dell’ultimo anno, ha trovato una grande diffusione sopratutto dopo l’oramai celebre dietrofront di Elon Musk, che ha influenzato in maniera importante l’andamento di Bitcoin.

Cos’è Shiba Inu

Di fatto, da criptovaluta nata per “scherzo”, si è dimostrata discretamente affidabile ed anche piuttosto remunerativa: basata su Ethereum, in pochi mesi ha conquistato i principali siti di exchange e sebbene i token erano venduti a prezzi decisamente irrisori, acquistati per pochi centesimi principalmente per gioco, le ultime settimane sono state particolarmente sorprendenti, visto che dal 4 al 7 ottobre 2021 il valore di un singolo $SHIB è salito da 0,00000845 dollari a 0,00003488 dollari. Molti individuano un’influenza da parte di esterni come già avvenuto in passato per altre meme-token (Elon Musk ha inciso sul valore di Dogecoin, pochi anni fa, con pochi e semplici post su twitter), ma quello recente costituisce comunque un incremento di oltre il 200 % rispetto all’iniziale valore, un risultato decisamente particolare considerato che solo pochi mesi fa la valuta aveva un valore quasi pari a zero.

Le previsioni per i prossimi anni

Shiba Inu

La speranza da parte degli investitori, che hanno sicuramente gioito per i recenti progressi, è che il singolo token arrivi a valere 1 dollaro statunitense, potendo godere del supporto di portali di trading come Capital.com, Binance, Huobi e FTX. L’andamento non sarà sempre così costante ma i token di Shiba Inu potrebbe comunque salire di valore fino mezzo dollaro statunitense in 5-6 anni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *