Acquistare un Appartamento a Salerno: Guida Per l’Acquisto

Perché comprare un appartamento a Salerno? Certamente tra le tante città Salerno può essere un’alternativa da prendere in considerazione. In questa città vi sono varie offerte immobiliari e tanti vantaggi che possono aiutarti nella scelta del tuo appartamento. Ci sono vari quartieri dove investire a Salerno, ma principalmente in quest’articolo saremo per te una guida all’acquisto per comprare una casa a Salerno.

Scopriamo insieme quali sono questi fattori per cui scegliere questa città, il mercato immobiliare e le zone migliori dove comprare un appartamento. Certamente scegliere il giusto appartamento è un’attività che richiede il giusto tempo e noi ti aiuteremo per ottimizzarlo e giungere ad una scelta conclusiva.

Criteri di scelta prima di comprare una casa

Salerno è una delle città più belle della Campania è questo è uno dei motivi principali per cui ti consigliamo di acquistare la sua casa proprio qui. La sua posizione geografica è molto vantaggiosa, nel bel mezzo della Costiera Amalfitana.

Salerno è una città dalle bellezze storiche ed architettoniche, per non parlare delle sue splendide acque. Città che vanta un’ottima rete di mezzi di trasporto e ben collegata alle altre città della Campania.

Una località fatta a misura d’uomo, ideale per le famiglie che cercano la tranquillità e serenità. Un ottimo investimento anche per gli studenti, in quanto a Salerno vi è una delle università più efficienti degli atenei.

Mercato immobiliare di Salerno e costi al metro quadro

Ad oggi il mercato immobiliare di Salerno ha subito un calo dei prezzi ed un rialzo delle compravendite. Comprare un appartamento a Salerno vuol dire spendere in media 2670 euro al metro quadro. Certamente il costo delle case varia a seconda delle zone di riferimento. Ad esempio nel centro storico i costi al metro quadro sono più elevati rispetto alla periferia della città.

Zone migliori per vivere a Salerno

La zona migliore per comprare una casa è il centro storico. Comprando una casa qui farai un tuffo nel passato e ti troverai nel bel mezzo dei monumenti della città. Ogni servizio sarà alla tua portata e non dovrai percorrere lunghi tratti per raggiungere un negozio oppure un bar. Zona molto adatta per chi ama la movida, data la presenza di numerosi locali. Un’altra zona molto apprezzata è quella universitaria, ovvero Fisciano.

Zona ben collegata con Salerno da autobus, dista soltanto 10 km dalla città. Fisciano è un paese tranquillo dotato di ogni tipo di comfort per i giovani. Per comprare una casa qui è necessario spendere almeno 1500 euro al metro quadro.

Se vuoi comprare un appartamento a Salerno, cercalo su ImmobiliOvunque.it, il portale di annunci immobiliari, tra i più visitati in Italia.