smartwatch

Diventare ricchi online: tre idee molto semplici da considerare

Diventare ricchi è il sogno di pressochè ogni individuo, anche chi non lo ammette: è chiaro che i soldi restano uno strumento e non rendono migliori le persone (anzi a volte è il contrario) ma è altrettanto evidente che senza pressochè ogni sogno, progetto o svago diventa irrealizzabile dal principio. E’ anche evidente che non tutti veniamo al mondo con le medesime condizioni,  avvantaggiati da un contesto benestante, quindi la maggior parte di noi deve rimboccarsi le maniche e provvedere dapprima al sostentamento minimo. E’ realmente possibile diventare ricchi online?

Diventare ricchi online

In paesi come l’Italia il lavoro viene visto sopratutto come un obbligo e nella maggior parte dei casi, le persone non amano quello che fanno, per le più svariate motivazioni: anche chi può vantare delle capacità non sempre si trova ricompensato a dovere ma il web, tra numerose controversie, è riuscito a sdoganare parzialmente il mito della ricchezza facile: internet ha infatti reso possibile guadagnare in metodi prima neanche immaginati, ecco qualche esempio.

Social media

Influencer è un termine che non è nato negli ultimi anni ma che ha trovato grande spazio nell’immaginario collettivo: sempre più persone, sopratutto giovani, ambiscono a diventare influencer di successo, e con questo termine si intende generalmente il più delle volte il creatore di contenuti: molti lo sono diventati quasi per gioco, ma che ne hanno fatto un lavoro, vedasi le piattaforme come Youtube, Instagram, Facebook e negli ultimi anni anche Twitch. C’è sempre spazio per permettere guadagni importanti a patto di creare un proprio stile comunicativo e format specifici.

Scrivere

Anche al di fuori dei social media, scrivere è un’attività sempre molto ricercata, essendo gli argomenti e le categorie sempre più vasti: esistono portali come Melascrivo che pagano per l’appunto chi fornisce recensioni, tutorial vari, opinioni oppure veri e propri articoli completi su determinati siti.

Investire

I campi di investimento sono innumerevoli, anche se spesso “pagano” principalmente quelli non ancora battuti, come le criptovalute che nel giro di una decina di anni sono divenuti un prodotto molto diverso dalle iniziali percezioni: un esempio è dato proprio da Bitcoin, la prima della categoria che è divenuta una valuta a tutti gli effetti, addirittura ufficiale in alcuni paesi.

Il campo delle criptovalute richiede uno studio approfondito per chiunque voglia provare ad investire sulle oramai numerose varietà, ma può portare grandi guadagni.

ricchi online