smartwatch

Come fare per avere il Bonus TV: ecco il trucco, lo sapevi?

Il progressivo avanzamento tecnologico condiziona in modo spesso impercettibile le nostre vite, mentre a volte questo processo appare più “violento” o comunque maggiormente netto, sopratutto quando influenza elettrodomestici multimediali come la televisione, oramai elemento quasi imprescindibile nelle case degli italiani.

Diversi anni fa la prima “rivoluzione” del digitale terrestre ha reso necessario l’acquisto di nuovi televisori oppure decorder abilitati per gli apparecchi non recentissimi per continuare a vedere i canali “in chiaro”.

Nuovo digitale terrestre

Nel 2021 la nuova tecnologia televisiva che sarà adottata gradualmente da ogni forma di canale passerà dal MPEG-2 alla più sofisticata MPEG-4: il processo di “transazione” che necessita per l’appunto di tv già abbastanza recenti, Il nostro paese si è impegnato a completare la transazione verso la nuova banda al 100 % entro il mese di gennaio 2023.

A fronte di quasi 10 milioni di italiani che utilizzano la televisione, è stato scelto proprio il 2021 come anno di partenza per questa sorta di transazione, con oltre 4 milioni di decorder o televisioni di ultima generazione così da farsi trovare “pronti”.

Come fare per avere il Bonus TV: ecco il trucco, lo sapevi?

Da agosto 2021 il governo ha sviluppato il cosiddetto Bonus TV, una forma di agevolaizone per i nuclei familiari con un ISEE inferiore ai 20mila euro.

Il bonus è una sorta di sconto dal valore massimo di 30 euro sull’acquisto di TV e decoder digitali, compilando un modulo stampabile attraverso questo indirizzo, e presentandolo presso un qualsiasi negozio o rivenditore che aderisce al Bonus TV.

Tuttavia è possibile avere un ulteriore sconto, visto che il Bonus TV risulta comulabile con il Bonus Rottamazione TV, già esistente e tutt’ora richiedibile per chi ha i medesimi requisiti minimi di un ISEE inferiori ai 20mila euro.

Quest’ultima agevolazione prevede uno sconto del 20% sul prezzo d’acquisto, fino ad un importo massimo di 100 euro su televisione e decoder da digitale terrestre