Incredibile, Paypal cambia tutto: ecco cosa potrai fare adesso!

Paypal rappresenta una delle società legate ai trasferimenti di denaro più conosciute e sicure dell’intero panorama digitale: fondata a fine anni 90, Paypal ha guadagnato la fama di società molto affidabile e particolarmente influente sopratutto grazie all’e-commerce, ambito che ha visto una enorme diffusione negli ultimi 15 anni.

Garanzia di affidabilità

Tra i fondatori di Paypal figura il nome del celebre magnate sudafricano Elon Musk, e non è un caso che la società di Palo Alto abbia fortemente influenzato il mercato online, arrivando a realizzare prodotti specifici come carte prepagate associate al “portafoglio” virtuale, formalmente sempre scollegato dalle carte di debito/credito che sono comunque associabili al servizio

A lungo è stata strettamente collegata a Paypal, legalmente fino al 2015, anno in cui la società è stata “spezzettata” in una società per azioni, step che ha contribuito a rendere la società estremamente influente: ad oggi Paypal è accettato in oltre 150 paesi e coinvolge 24 valute monetarie.

Nel corso degli anni i venditori che riescono ad ottenere Paypal tra sistemi di trasferimento di denaro sono percepiti come affidabili perchè la politica di protezione acquisti della società prevede un rimborso totale in caso di problematiche tra venditore ed acquirente.

Incredibile, Paypal cambia tutto: ecco cosa potrai fare adesso!

Spesso Paypal ha “indicato la via” per quanto riguarda le innovazioni tecnologiche applicate ad un contesto “monetario”, ad esempio dal 2020 la piattaforma permette di comprare e vendere criptovalute direttamente dall’account dell’utente.

Una delle ultime novità, sicuramente molto gradita, permetterà molto presto agli utenti di pagare con un sistema rateizzato in 3 “tranche”: il sistema definito dalla società PayPal Paga in 3 rate prevede la possibilità di dilazionare il pagamento di qualsiasi acquisto compreso tra i 30 ed i 2000 euro.

L’importo delle rate viene calcolato in automatico dal sistema, e spicca la voce “nessuna spesa di commissione o di gestione”, rendendo quindi questo sistema estremamente conveniente.

La prima rata viene pagata immediatamente, mentre le altre due possono essere “anticipate” dall’acquirente in qualsiasi momento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *