Attenzione a Bitcoin, ecco cosa può accadere a Dicembre: “Incredibile!”

Bitcoin resta la criptovaluta di riferimento assoluto, sia concettualmente che dal punto di vista effettivo: la prima valuta basata sulla crittografia che ha raccolto i primi consensi circa un decennio fa, dopo la prima versione ufficiale rilasciata a inizio 2009 dall’anonimo inventore (o gruppo di inventori) chiamato Satoshi Nakamoto.

Ad oggi con Bitcoin non viene ancora ufficialmente definito come un valuta tradizionale, essendo basata sulla decentralizzazione che la rende totalmente slegata da enti, banche o governi centrali, e sulla natura anonima dei trasferimenti dei propri token (monete). Questo aspetto, oltre all’estrema volatilità che rende Bitcoin non paragonabile alle valute che hanno corso legale.

Come la maggior parte delle criptovalute influenzabili sopratutto dal concetto di domanda-offerta, il sistema stesso viene criticato da buona parte dei governi, e non ritenuto ancora sufficientemente sicuro e stabile. Quali sono le prospettive di Bitcoin per dicembre?

L’andamento dei BTC

Pressochè ogni fattore riesce ad influenzare nel bene o nel male il valore dei BTC, i token di Bitcoin: è il mercato degli investitori che a seconda di determinati eventi o “influencer” sceglie se vendereo acquistare i Bitcoin e diversi eventi nel mercato internazionale hanno messo in evidenza la volatilità ma anche la capacità di adattamento sia degli investitori più smaliziati che della stessa criptovaluta. Lo scorso 9 novembre infatti ha raggiunto la valutazione record di 68.000 dollari ma attualmente sta presentando una flessione nel valore.

Attenzione a Bitcoin, ecco cosa può accadere a Dicembre: “Incredibile!”

Bitcoin è ancora la crypto di riferimento che spesso viene utilizzata per definire un po’ tutto il mondo delle criptovalute. Se gli investitori anche importanti coninuano a puntarci molto, i governi la considerano ancora poco stabile e “sicura”. Attualmente il valore è “calato” a 55.000 dollari e per molti questa è l’occasione giusta per acquistare BTC ad un prezzo favorevole.

Nel corso di questo 2021 la volatilità dei BTC si è assottigliata e molti esperti ciò potrebbe portare a nuovi record di valore, che potrebbero superare gli 80.000 dollari statunitensi.

quanto vale bitcoin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *