Quanto vale Sandbox? Ecco la criptovaluta che sta spopolando

the sandbox

Nell’enorme e variegato mondo delle criptovalute hanno iniziato a farsi largo anche investitori fino a qualche anno fa almeno concettualmente molto distanti da questo universo: società di calcio, onlus ma anche intere nazioni come El Salvador e il Paraguay che hanno adottato Bitcoin come valuta ufficiale, le crypto restano legate al mondo digitale e non è un caso che nel giro di pochi mesi alcune di esse legate ad ambienti videoludici abbiano visto la luce. Una di queste è The Sandbox, probabilmente la criptovaluta più in voga legata al mondo dei videogiochi.

Cos’è Sandbox?

The Sandbox è il nome di una criptovaluta che in un certo senso anticipa di qualche tempo l’idea dei metaversi, caldeggiati anche da Mark Zuckemberg che recentemente ha cambiato ha annunciato di voler creare una sorta di sistema virtuale vero e proprio denominato per l’appunto Meta.

Sandbox rappresenta un sistema virtuale sviluppato da Animoca Brands che appare come un ambiente vero e proprio dove ogni attività viene acquistata dalla “valuta” interna al gioco stesso chiamata $SAND. Ogni elemento al suo interno funziona attraverso questa valuta, ed il sistema stesso è basato sulla blockchain di Ethereum.

Tramite i $SAND è possibile non solo acquistare apprezzamenti di terra di questo mondo virtuale ma ogni tipologia di arredamento e abbigliamento nonchè personalizzare a fondo l’aspetto del proprio alger ego virtuale, ma permette anche di investire su questi contenuti.

Nel gergo videoludico il termine stesso Sandbox sta ad indicare un ambiente, solitamente sviluppato casualmente, dove il giocatore o i giocatori hanno un’ampia libertà di scelta e non hanno reali vincoli in quanto a obiettivi.

Quanto vale Sandbox? Ecco la criptovaluta che sta spopolando

Attualmente i $SAND sono in forte crescita in quest’ultima parte di 2021, sebbene gli ultimi giorni abbiano manifestato un leggero calo dei token di The Sandbox: ad oggi 1 $SAND vale 6,5965 dollari statunitensi.

the sandbox