Allerta Dogecoin: incredibile, ecco cosa sta succedendo

Dogecoin

Il processo evolutivo di Dogecoin nel mondo delle crypto ha sicuramente influenzato la percezione di tutta la categoria sul web: la criptovaluta sviluppata nel 2013 da Billy Markus è stata la prima definibile meme coin, ossia una valuta che viene sviluppata praticamente per scherzo ma che grazie anche alla risonanza portata avanti dal web, riesce ad ottenere eccellenti risultati in termini di popolarità e anche di valutazione.

Effetto Dogecoin

Nel giro di pochi mesi infatti Dogecoin ha conquistato numerosi investitori ed appassionati che, favoriti anche dall’esiguo valore dei coin DOGE (la valuta di Dogecoin) hanno iniziato ad investire, ed il resto della popolarità è stato portato da influencer come Elon Musk che da sempre ha espresso il proprio supporto verso questa tipologia di valute. Dogecoin nel frattempo ha potuto godere di una capitalizzazione da 60 milioni di dollari fin dal 2014, fino ad arrivare a raggiungerne una da 50 miliardi durante la scorsa primavera.

2020 ed il 2021 sono stati periodi storic molto importanti per Dogecoin, che da valuta “minore” ha attirato l’attenzione per via di un sostanziale aumento di valore che ha visto il suo picco nei quasi 70 centesimi di dollari nel maggio 2021, un incremento raramente equiparabile, secondo solo al “boom” dell’altra meme token, ossia Shiba Inu.

Ecco cosa sta succedendo

Il successo di Shiba ha probabilmente condizionato l’ascesa di Dogecoin, che è stata penalizzata anche dal recente crollo delle criptovalute maggiori. Tutte le crypto sono fortemente condizionate dall’andamento economico e anche dai trend, dinamica comune sopratutto alle meme coin. Attualmente DOGE vale 0,17 centesimi, e quello attuale potrebbe rappresentare un’interessante possibilità di investimento. Sono in molti infatti ad ipotizzare un 2022 ancora migliore nel 2022 anche perchè la tendenza di internet recente ha confermato un nuovo ed importante ritorno alle meme coin.

Elon Musk ha tempo addietro ipotizzato un eventuale “sorpasso” addirittura su Bitcoin in fatto di popolarità, previsione azzardata ma che potrebbe comunque influenzare il valore dei DOGE.