Il mondo delle criptovalute rappresenta un’enorme opportunità per numerosi investitori, e lo dimostrano i numeri: in poco più di un decennio infatti da valute pressochè sconosciute al grande pubblico, hanno conquistato sempre più spazio, merito dell’exploit di Bitcoin, la prima della categoria realmente impattante.
Leggi anche:
Oggi sono diverse migliaia le criptovalute esistenti, alcune molto specifiche e relative a contesti particolari, e di nuove ne vengono sviluppate ogni giorno. Le criptovalute hanno in comune il fattore anonimato, visto che sono basate su transazioni di dati e denaro esclusivamente tramite crittografia, e non sono legate in alcun modo ad organi centrali come un governo o un istituto bancario.
Crypto.com, cos’è?
Crypto.com è il nome di uno dei principali siti di exchange, ossia di gestione e trading di criptovalute. Il suo sviluppo è iniziato nel 2016 ma ha assunto l’attuale denominazione due anni dopo, e al pari di eToro e Binance (giusto per fare due nomi) rappresenta uno dei portali legati alle criptovalute più sicuri e completi in assoluto. Al pari della concorrenza Crypto.com ha sviluppato da diversi anni la propria valuta, denominata CRO. Perchè risulta particolarmente interessante?
Incredibile, Crypto.com fa su serio: quanto può valere nei prossimi anni?
CRO di fatto funziona come qualsiasi altra criptovaluta, può essere scambiata o convertita sia in Crypto.com, sia su quelle “concorrenti”. CRO è basato su una blockchain nativa, che risulta essere più avanzata tecnologicamente rispetto alle concorrenti e anche maggiormente ecosostenibile.
Il suo utilizzo attraverso Crypto.com fornisce all’utilizzatore una serie di vantaggi interessanti, come una percentuale di interessi che possono arrivare fino al 10 %, se si decide di adottare una politica di staking (ossia ottenere un guadagno tramite interessi semplicemente “congelando” i fondi), ma anche l’accesso a bonus, cashback e funzionalità speciali.
Un singolo token CRO attualmete è valutato 62 centesimi di dollaro statunitense, dopo un “picco” di 90 durante le scorse settimane. Nei prossimi anni il valore potrà aumentare in maniera importante finoa superare i 3 dollari, ma gli ottimisti si spingono ancora oltre.