smartwatch

Quanto può valere Shiba Inu? Incredibile, ecco la previsione

Le origini dii questa cripto sono misteriose, e così a volte è difficile fare previsioni su quanto possa valere Shiba Inu; e, a dirla tutta, anche quale sia il suo progetto.

Padre di questa moneta digitale è un personaggio sconosciuto, di cui si sa solo lo pseudonimo: Ryoshi. Nell’agosto del 2020, sembra che abbia deciso di prendere un po’ in giro Dogecoin, cripto nata sulla scia del successo di un meme che aveva per protagonista un cane. Il cane era di razza, appuno, Shiba Inu; e così è arrivata sul mercato una valuta voortuale dedicata a questa razza canina.

Eppure, Shiba Inu è divenuta molto popolare, come d’altra parte lo è Dogecoin. Quest’ultima può contare su un testimonial di eccellenza;  Elon Musk, patron di Tesla, la sostiene praticamente da sempre

Ma quello che ineteressa, al di là del successo popolare, è intuire quanto ppossa valere Shiba Inu. Nel 2021, dalla primavera ha intrapreso un trend ralzista, passando da 0,000002 a 0,00008 dollari. Per quanto il valore in sé possa sembrare basso, si tratta i una grande crescita avvenuta in poche settimane.

Al momento la capitalizzazione di mercato è poco al di sotto dei 23 miliardi di dollari; la sua diiretta concrrente, Dogecoin, ha unacapitalizzaziione di circa 24 miliardi di dollari.

Previsioni su quanto può valere Shiba Inu

Le previsioni sulle cripto non sono mai certe, ma quando si tratta di meme – coin o simili è ancora più difficile. Shiba Inu conta su una grande community di appassionati, e anche di investitori; tutti costore vorrebbero vederla entrare nella top ten  della migliori cripto.

valere Shiba Inu

Gli esperti però non sanno ipotizzare quando potrebbe accadere; e neppure se la cripto riuscirebbe a restare stabilmente in una tale posizione.

Le quotazioni del 2022

insomma, almeno in termini economici, gli analisti non sono troppo entusiasti. Qualcuno pensa che la quotazione più alta cui Shiba Inu si possa arrivare nei prossimi mesi sia proprio lo storico mai raggiunto finora, pari a 0,00008 dollari a token, al massimo, un valore di 0,00009.

Ma c’è chi è più ottimista, e crede che Shiba Inu si sposterà di una decina. Ovvero perderà uno zero, e arrverà a 0,0001. Qualcuno pensa già possa accadere nel 2022; i più cauti spostano questa previsione al 2023.

Resta un problema di fondo: gli analisti faticano a essere entusiasti per i meme token. Se Shiba Inu si trasformasse in una cripto di utilità, le cose potrebbero cambiare. E vista la vasta comunità che la sostiene, il balzo sarebbe a suoo favore, anche in termini di quotazioni. Ma fino ad allora, difficile prevedere il futuro di Shiba Inu, soprattutto su un periodo a lungo termmine.