Miglior conto corrente per pagare poche tasse e zero commissioni: qual è?

conto corrente

Avere un conto corrente è ormai una delle cose indispensabili per chiunque voglia avere un posto sicuro dove conservare i propri soldi, ma anche per tanti altri motivi. Ormai infatti i qualsiasi stipendio o remuneraizone di ogni tipo avviene in modo telematico attraverso banche e istituti di questo tipo, dunque avere un conto è indispensabile anche per ricevere i propri soldi.

Se non bastasse con l’esplosione degli e-commerce e del commercio online, per acquistare su internet tutti abbiamo bisogno di carte di credito o debito; queste spesso vengono erogate proprio con conti correnti bancari. Insomma dunque avere un conto è qualcosa di importantissimo arrivati all’età adulta; ma anche da giovani, infatti sono molti i genitori che preventivamente aprono conti ai propri figli dove salvare dei risparmi per il futuro.

In tutto questo però c’è sempre un problema, e sono ovviamente le tasse e le commissioni. La gran parte dei conti correnti hanno delle tasse annue o delle commissioni su alcune operazioni. Queste in genere sono di ridotta entità, ma possono andare sul serio a sottrarci una cifra considerevole nel corso degli anni, come fare dunque? Oggi esistono infatti numerose società che offrono dei conti correnti con poche tasse e zero commissioni.

conto corrente

Caratteristiche di un conto corrente a zero spese

Abbiamo parlato di conti corrente a zero spese, come è possibile? Ebbene in realtà un minimo di spese in genere c’è sempre, altrimenti la banca presterebbe un servizio quasi gratuito. Questi conti corrente però sono in grado di ridurre così tanto i costi per l’utente che si possono appunto definire senza spese. In particolar modo sono due gli aspetti su cui si concentrano queste riduzioni:

  • Ci sono i conti corrente che annullano le spese del canone annuo, permettendoti di avere potenzialmente un conto a costo zero;
  • Altri invece che rendono nulle tutte le commissioni nelle transazioni bancarie, che spesso possono esser fastidiose.

Alcuni conti a zero spese

Se sei alla disperata ricerca di un conto di questo tipo e che ti faccia ridurre le spese ormai divenute insostenibili per te, non aver paura. Diversi istituti ormai si stanno adattando a questa necessità del consumatore, eccotene alcuni che potrebbero fare al caso tuo:

  • Credit Agricole, che propone un costo annuo gratuito;
  • Unicredit, anch’esso con il conto My Genius azzera le tasse annue;
  • Banca Widiba, che grazie a uno dei suoi prodotti ai zero spese per un anno