Criptovalute Marzo 2022: ecco quali dovresti comprare

criptovalute marzo

I temi legati all’economia sono sempre molto complicati da calcolare e ancora di più da prevedere, a causa della miriade di fattori che possono influenzare le tendenze del mercato, a partire da quelle sociali a quelle politiche. Alle tradizionali valute, dalla seconda metà del 20° secolo hanno iniziato a diffondersi varie forme di moneta elettronica, dapprima i bonifici e poi una varietà di carte elettroniche.

I primi anni del 21° secolo sono stati contraddistinti anche dalla nascita delle criptovalute, ossia valute elettroniche ma non convenzionali e non controllabili da stato o banche, interamente basate sulla crittografia dei dati.

Diffusione

Una delle prime forme di criptovaluta è Bitcoin, ancora oggi considerata la capostipite della categoria nonchè fonte di ispirazione per tutte le altre arrivate successivamente. Le peculiarità primcipale delle criptovalute è evidenziata proprio dalla natura anonima e slegata da ogni tipo di organi esterni che possano determinarne in maniera binaria il valore: è la richiesta a generare un aumento di valore, ma anche una perdita dello stesso e ciò ha rappresentato sia un problema per molto ma anche una fonte di opportunità per altri.

Criptovalute Marzo 2022: ecco quali dovresti comprare

Crypto sempre nuove sono sviluppate ogni mese, e sono in molti a provare ad investire su qualche forma di valuta sconosciuta nella speranza che i soldi investiti possano generare guadagni importanti. Quali sono le criptovalute da considerare per il mese di marzo 2022?

  • Avalanche – piuttosto conosciuta tra gli investitori, potrebbe definitivamente “esplodere” nel giro di poche settimane, come Ethereum è molto di più di una criptovaluta, rappresentando una piattaforma totalmente decentralizzata atta allo scambio di valore, smart contract, creazione di token e NFT, ossia i Token non fungibili, oggi piuttosto in voga. La peculiarità di creare delle blockchain “interne”, unita ad un’avanzata gestione degli smart contract, rappresentano altre peculiarità che la rendono estremamente interessante.
  • Solana – Una delle criptovalute di riferimento tra le cosiddette altcoin sopratutto a causa dell’estrema affidabilità e stabilità dimostrata nel corso dello scorso anno. Rispetto a tante altre criptovalute, risulta più centralizzata, ed incentrata a puntare con maggior insistenza sul reparto “tecnologico” all’avanguardia.
  • Lucky Block – Particolarmente ambizioso risulta essere il progetto di Lucky Block, interamente incentrato sulle scommesse ma assolutamente trasparente e regolarizzato, rispetto ad altre crypto simili. Il 2021 ha già messo in evidenza un’enorme crescita del valore e con il probabile arrivo su piattaforma di trading principalai come eToro e Binance la tendenza potrebbe manifestare nuovi rialzi nel futuro a breve termine