Netflix, incredibile novità: ecco come puoi guadagnare!

netflix guadagnare

Netflix è sicuramente una delle aziende di maggior successo e crescita economica ma anche “mediatica” negli ultimi anni: nata nel 1997, inizialmente come società per il noleggio di DVD , ha trovato una rapida espansione sopratutto con il nuovo millennio, principalmente attraverso i servizi streaming: ad oggi è una delle maggiori aziende operanti lo streaming di film e serie tv.

Crescita

Non solo streaming, Netflix negli ultimi 15 anni, con l’affermazione nel resto del mondo (è presente in tutto il globo terracueo, eccezion fatta per Cina, Siria, Corea del Nord e Crimea) anche grazie a numerosi ed apprezzate produzioni originali. Serie e film di enorme successo spesso rivaleggiano con la concorrenza, come Squid Game, The Witcher, La casa di carta e tanti altri) hanno condizionato in modo importante il mercato dell’intrattenimento ed ha permesso all’azienda statunitense un’influenza sempre maggiore.

Nel corso degli ultimi anni l’utenza è aumentata in maniera esponenziale, superando i 200 milioni con una crescita ancora maggiore per quanto riguarda il fatturato che ha superato di molto i 20 miliardi di dollari.

Netflix, incredibile novità: ecco come puoi guadagnare!

Netflix rappresenta quindi una realtà in continua espansione e garantisce una certa “sicurezza” come investimento, essendo una società da anni quotata in borsa. Tuttavia esistono altri modi per guadagnare con Netflix, collaborando attivamente con il colosso dello streaming, come è stato possibile fare con l’attuaizone di Hermes, un sistema di valutazione per trovare esperti in sottotitolazione in tutto il mondo che è stato chiuso nelle ultime settimane del 2018 per aver raggiunto il numero di persone sufficiente.

E’ possibile infatti fare richiesta per ottenere un posto come analista editoriale, ossia una figura lavorativa che, studiando i contenuti già presenti e le tendenze del momento, può aiutare l’azienda a sviluppare serie e film che “cavalchino l’onda” e che magari riescano a direzionare tendenze successive.

Anche l’attività di traduzione, dato il sempre crescente numero di prodotti, può rappresentare una buona opportunità lavorativa, in questo caso è richiesta un’ottima conoscenza di una o più lingue. E’ possibile fare richiesta attraverso il portale Jobs di Netflix, raggiungibile a questo indirizzo.